Tutti gli annunci di adozione

Pubblicità

Cane randagio prova in tutti i modi a liberare un Pitbull legato (Video)

due-cani-e-un-guinzaglio dog-wow

Cane randagio prova a liberare l'amico.

© Twitter @tutby

Vedendo un Pitbull legato ad un palo, un cagnolino randagio dal cuore grande fa di tutto per liberarlo. È di certo segno di una solidarietà fuori dal comune.

Di Coryse Farina , 24 lug 2020

Circa un anno fa Dmitriy Timchenko è stato il testimone privilegiato di una scena particolarmente toccante svoltasi a Novorossiïsk, una cittadina nel sud della Russia. 

I protagonisti sono due cagnolini, un Pitbull ed un randagio.

Tranquillo, ti libero io!

Tutto inizia quando Dmitriy ed un suo amico si apprestano ad entrare in un negozio di alimentari. Fuori al supermercato notano però una scena a singolare che decidono di filmare con un cellulare: un cane randagio tira energicamente il guinzaglio di un Pitbull legato alle transenne.

Il Pitbull legato era lì da pochi minuti, in attesa che la sua padrona terminasse di fare la spesa per poter tornare a casa.

Tuttavia, il cane randagio, credendo forse che fosse abbandonato, inizia a combattere contro la corda per poterlo liberare. E ci riesce!

Appena qualche secondo dopo infatti, Dmitriy è costretto ad afferrare il guinzaglio del Pitbull e riportarlo alla sua padrona prima che prendesse la fuga insieme al suo nuovo amico.

Si tratta proprio di un gesto sintomo di un'intelligenza e di una solidarietà fuori dal comune.

Il video è virale

Il video filmato dal ragazzo è poi stato pubblicato sui social e nel giro di poche ore è diventato virale. Tanti utenti sorridono esterrefatti, altri invece sottolineano come i legami tra gli animali sono i più puri e sinceri del mondo