Seuss, Hilo e Diesel, tre difensori dell'ambiente a quattro zampe

Il fiuto di tre cani, sta aiutando la città di Alberta.
Tre cani aiutano a tenere pulita la città dall'invasione dalle cozze. Un fenomeno molto difficile da gestire, ma che grazie all'intervento di questi simpatici e bravissimi quattrozampe, sembra essere sotto controllo.
Di
Pubblicato il 27/07/20, 13:40
In Canada, e precisamente ad Alberta, le cozze invasive creano tantissimi disagi, ma grazie all'aiuto di Seuss, Hilo e Diesel, tre quattrozampe dal fiuto infallibile, la situazione è sotto controllo. Merito del loro lavoro, che è quello di scovare più cozze possibili e aiutare i loro padroni a rimuoverle.
Cozze invasive
Le cozze invasive sono una vera piaga nella cittadina americana, perché non hanno predatori naturali e tendono a riprodursi molto facilmente e in maniera incontrastata. Inoltre si attaccano tra loro, con il rischio di intasare tubature e fognature. Insomma, un vero disagio, proprio per questo il lavoro svolto da questi tre cagnoloni è importantissimo.
Cindy Sawchuk, a capo delle operazioni contro le specie acquatiche invasive dell’Alberta Environment and Park ha specificato: «le cozze hanno dei filamenti che usano per attaccarsi ad ogni superficie dura, e questo è la causa di non pochi problemi».
Tre cani speciali
Seuss, Hilo e Diesel fanno parte di un corpo speciale che si occupa di tutela dell'ambiente dei parchi di Alberta. Insieme ai padroni si spingono lungo i confini internazionali, fino alle riserve d’acqua dove grazie al loro fiuto, riescono a scovare queste specie invasive.
Il loro lavoro, svolto con passione e in cambio di piccoli premi, ha contribuito a raggiungere gli obiettivi proposti nel programma di monitoriaggio stabilito delle autorità. Da qui, si dimostra ancora una volta l'importanza della collaborazione tra animali ed esseri umani.
Tre cani aiutano a tenere una città statunitense libera dalle cozze invasive 29 Giugno 2020 Tre cani addestrati sono...
Posted by Francois Riggi on Monday, June 29, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petPitbull scappa di casa: un anno dopo la sorpresa (Video)Le notizie dal mondo dei petLavorando in ospedale, riceve un premio COVID che lascia in ereditàLe notizie dal mondo dei petIl primo incontro di una bimba con un Alaskan Malamute (Video)Le notizie dal mondo dei petMaltempo: marchio di accessori regala 30 sacchi a pelo a cani e clochard