Selvaggio per strada, ma adorabile a casa: la storia di Brosnan (Video)
Questa storia ti toccherà il cuore. Grazie alla pazienza e al lavoro di socializzazione di una donna, Brosnan, un gatto randagio, è passato dall'essere un micio sospettoso e diffidente a un adorabile e socievole felino!
Di
Pubblicato il 01/08/20, 10:00
Brosnan era un gatto randagio molto spaventato che non avrebbe permesso a nessuno di avvicinarsi a lui. E ciò fin quando non ha incontrato un amico felino nella sua casa adottiva. Da quel momento ha iniziato a conoscere l'amore e la gioia di vivere!
Ecco la sua storia.
Un difficile salvataggio
Alcuni mesi fa, la Friends for Life Rescue Network, un gruppo di soccorso animale di Los Angeles, è stata informata di diversi gattini e di una madre che avevano bisogno di essere salvati. Vivevano sotto un contenitore dell'immondizia in un centro commerciale a Montebello (Los Angeles).
Questi buoni samaritani sono stati in grado di salvare alcuni dei gattini, ma la madre e il gattino più timido (Brosnan) hanno continuato a evitare le trappole lasciate dai volontari.
Tuttavia, dopo una settimana di tentativi infruttuosi, i volontari sono riusciti a catturare entrambi contemporaneamente, dopo essere usciti dal loro nascondiglio per nutrirsi.
In seguito, tutti i felini salvati sono stati collocati in case temporanee.
Più selvaggio dei suoi fratelli
Brosnan era estremamente timido e non voleva che nessun altro gli si avvicinasse, fin quando non incontra una grande amante dei gatti ed un'amica felina speciale.
Qualche tempo dopo, è stato trasferito in una nuova casa temporanea accanto a Kaitlyn, che ha avuto molto successo facendo socializzare gatti randagi.
Kaitlyn sapeva che Brosnan aveva bisogno di un amico felino per aiutarlo.
Rudy, un soffice gatto arancione che ha alla fine adottato dopo essersi presa cura di lei "temporaneamente" per diverse settimane, aveva la personalità perfetta per Brosnan!
Una volta riusciti a riunire i cuccioli, sono diventati subito amici.
«Non c'è stata alcuna esitazione. Hanno subito iniziato a giocare e ad inseguirsi per la stanza. Non ho mai visto due gattini andare d'accordo così velocemente», ha detto Kaitlyn.
Brosnan adesso fa le fusa e desidera ardentemente le carezze della sua amica felina. Ha fatto molta strada da quando era un gattino terrorizzato che viveva sotto un cassonetto!
-
Le notizie dal mondo dei petGattino orfano trova un amico speciale e simile a lui
-
Le notizie dal mondo dei petL'appello dell'Oipa per i senzatetto e i loro cani
-
Le notizie dal mondo dei petEscursionista trova un gatto nella neve, quello che fa Γ¨ emozionante
-
Le notizie dal mondo dei petKona, la cagnolina che adotta gattini (Video)