TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Ordina al suo Pastore Tedesco di stare fermo, poi fa un gesto terribile

pastore-tedesco-triste dog-wow

Luke obbedisce e viene abbandonato.

© Facebook @ Inna Portnoy

Nonostante sia uno dei comandi più difficili da imparare, il Pastore Tedesco Luke esegue alla perfezione l’ordine di stare fermo. Talmente bene che il suo proprietario lo utilizza per un ignobile scopo.

Di Coryse Farina , 29 lug 2020

Tutto inizia quando circa tre anni fa, diversi clienti di un ristorante di Mosca (Russia) notano un’auto parcheggiata sul ciglio della strada.

A qualche metro di distanza ci sono un uomo ed il suo  Pastore Tedesco al guinzaglio. Tutti ingenuamente pensano si sia fermato per far fare i bisogni al cane, tuttavia la realtà è molto più cruda di così.

Il cane aspetta pazientemente

Proprio alla luce del sole, sotto lo sguardo di tutti i passanti, l’uomo commette un gesto terribile.

Prima si allontana con il cane, poi gli ordina di sedersi e stare fermo. Quando il cane obbedisce, l’uomo senza cuore slega il collare e indietreggia fino a risalire sul veicolo.

Poi ingrana la marcia e parte, abbandonando il piccolo Luke lì, ancora fermo e obbediente. Un gesto che fa accapponare la pelle a chiunque.

Da quel terribile momento, passano ben 7 giorni senza alcuna traccia dell'uomo. Così alcuni passanti decidono di far qualcosa per Luke.

Il cane inizialmente rifiuta di collaborare perché spera che il suo padrone ritorni, ma alla fine si decide a farsi aiutare.

Una seconda vita per Luke

Il Pastore Tedesco viene immediatamente portato in un rifugio di Mosca, curato e nutrito.

Appena qualche settimana dopo viene adottato da una famiglia canadese e vola fino a Toronto dritto verso una nuova vita ricca d’amore e fiducia.