Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

La bellissima idea di una 16enne per aiutare i trovatelli dei rifugi

gatto che dorme dog-cat-wow

Una ragazzina di 16 anni ha deciso di aiutare, con il suo talento, gli animali abbandonati.

© Facebook @ Riley Draws

Un'idea bellissima che unisce l'utile al dilettevole, quella avuta da una ragazzina che durante il lockdown ha deciso di mettere il suo talento al servizio degli animali abbandonati nei rifugi. Con grande successo!

Di Nina Segatori , 30 lug 2020

Dipingere cani e gatti su commissione, ritraendoli a matita per poi devolvere il ricavato ai rifugi che ospitano gli animali abbandonati: questa l'idea della sedicenne inglese, Riley O’Neill, che ha sfruttato il tempo libero causato dal lockdown per aiutare i più deboli.

Un'idea bellissima

L'idea è nata durante la quarantena forzata per il Coronavirus. All'inizio Riley voleva semplicemente sfruttare il tempo in modo creativo e visto che ama moltissimo sia gli animali che il disegno, ha pensato di realizzare ritratti su commissione dei migliori amici a quattrozampe dei suo clienti.

Quando, però, ha scoperto che a commissionare il disegno di un gatto ospitato in un negozio del Maryland, era stata una catena che possedeva anche un rifugio per animali, ha avuto un'illuminazione: non tenere tutto il compenso per sé, ma donarne una parte per aiutare i trovatelli.

Un aiuto importante

Da lì è partita un'iniziativa davvero importante, perché ora ogni cliente che le chiede un ritratto del proprio animale, può scegliere un rifugio a cui vuole che una parte del prezzo pattuito per il disegno, venga devoluto. 

Riley ha dimostrato di avere non solo un grande talento (basta guardare i suoi lavori per rendersene conto) ma anche un cuore buono e un'anima bellissima, tanto quanto la sua idea!

 

Piper got to see my scratchboard piece of her finally!! I’m now opening my commissions to scratchboard too

Posted by Riley Draws on Thursday, June 11, 2020
 

Finished commission of a beautiful kitty who lived at an Ace Hardware store in Maryland!! Did you know Ace Hardware...

Posted by Riley Draws on Friday, June 26, 2020