Tutti gli annunci di adozione

Pubblicità

L'Akita scompare, dopo un anno la ritrovano per caso: la storia di Missy

cane akita dog-wow

Una famiglia fa una bella scoperta.

© Facebook @宠物爱好交流天地

Una famiglia fa una scoperta incredibile, quando dopo la scomparsa del loro cane, cerca un nuovo amico a 4 zampe da adottare sul sito online di un rifugio. Questo è il bello dell'adozione: riserva sempre bellissime sorprese.

Di Nina Segatori , 31 lug 2020

Dopo più di sei mesi dalla scomparsa del suo cane, Delon Pearson, voleva adottarne uno per far di nuovo felice la sua famiglia, ma quando è andato in un canile, non ha potuto credere ai suoi occhi nel vedere chi aveva davanti.

Un grande dolore

Delon Pearson e la sua famiglia avevano subito una grave perdita: qualcuno aveva rubato il loro cane Akita di 8 anni, Missy, dal giardino della loro casa a Liverpool.

Cosi, dopo quasi un anno, Delon aveva pensato che fosse arrivato il momento di adottarne uno nuovo, per poter ritrovare quella felicità che mancava dalla scomparsa della loro cagnolona.

L'idea quindi, era quella di scegliere un cane dal canile, in modo da regalargli una nuova vita. Delon quindi, ha iniziato le sue ricerche sul sito dello Skylor's Animal Rescue di Dobshill, una cittadina del Galles del Nord, ma improvvisamente è rimasto senza parole.

Un ritrovamento incredibile

Tra le foto dei cani in attesa di adozione c'era un cane che assomigliava terribilmente a Missy. Guardando attentamente nei dettagli e ingrandendo gli scatti, non ha avuto più dubbi: era proprio lei.

«È stato incredibile: l'avevamo cercata ovunque poi, un anno dopo, con una semplice ricerca su Google, l'ho ritrovata. Abbiamo verificato il risultato più volte, incluso l'ingrandimento della foto, e con nostra sorpresa era evidente che si trattava proprio di lei».

Così l'uomo ha contattato subito il rifugio, scoprendo che Missy era stata ritrovata attaccata a un palo in un autolavaggio di Manchester e da lì i volontari l'avevano recuperata, poi curata e rimessa in sesto.

Una sopresa bellissima

Senza dire nulla al figlio Bradley, di 8 anni e cresciuto con Missy, Delon è andato al canile insieme a lui.

Non appena la cagnolona li ha visti, li ha riconosciuti subito, correndo scodinzolante tra le loro braccia e più felice che mai!

E una volta tornata a casa, Missy ha ripreso le sue abitudini e sembrava come se il tempo non fosse mai passato. Una storia davvero emozionante e straordinaria!