Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Devastato da una rottura, trova un gatto fuori casa e torna a sorridere

Gatto-rosso cat-sad

Fajita ha trovato una casa e un uomo ha ritrovato il sorriso!

© Reddit @Smutt-n-SmuggledArt

Esce per schiarirsi le idee dopo una rottura con la fidanzata, ma trova un esserino peloso fuori casa. Il dolce incontro tra i due cambierà il corso della vita di entrambi.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 03/08/20, 07:40

La storia che racconta un utente sulla piattaforma social Reddit scalda il cuore.

Tutto inizia quando, dopo una rottura con la fidanzata, un ragazzo esce di casa per fare una passeggiata e schiarirsi le idee.

Aprendo la porta del suo appartamento, però, nota subito un cucciolo di gatto dal pelo rosso che, sentendo la frescura provenire dall’interno della casa, vi si infila immediatamente.

È l’inizio di una grande amicizia.

Un nuovo inquilino

Con ormai un cucciolo di gatto dentro casa, il ragazzo non può che rimandare la passeggiata a più tardi. Torna quindi all’interno e si occupa del gatto.

La prima cosa che fa è dargli da mangiare, ma non possedendo cibo per gatti, gli offre ciò che trova in frigo, cioè una fajita di carne di manzo e una ciotola d'acqua fresca per combattere il caldo afoso.

Il micio ovviamente accetta subito e si dà alla pazza gioia.  Proprio in quel momento, i due iniziano a stringere un forte legame.

Una nuova vita per entrambi

Una volta rinvigorito, il ragazzo decide di portare il gatto ribattezzato Fajita, proprio come il primo cibo mangiato insieme, dal veterinario.

L’animale, infatti, aveva qualche settimana di vita ed era molto magro, sporco, aveva gli occhi incollati da abbondanti secrezioni e starnutiva parecchio.

La diagnosi del veterinario è infatti molto rapida: Fajita ha una congiuntivite ed una infezione delle vie respiratorie. Gli viene dunque prescritta una terapia antibiotica e tanto tanto amore.

I medicinali fanno subito effetto e nel giro di qualche giorno l’animale torna in piena forma. 

A quel punto però, i due sono ormai da tempo diventati inseparabili, per cui il ragazzo decide di adottare definitivamente Fajita.

«Ho abbassato gli occhi e gli ho chiesto: Vuoi essere il mio gatto? Lui mi ha guardato ed ha miagolato senza esitare», racconta il ragazzo emozionato.

È l’inizio di una nuova meravigliosa vita per entrambi.