Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Lo splendido gesto di alcuni ragazzi per i cani randagi del quartiere

cani randagi dog-wow

Alcuni ragazzi hanno pensato a qualcosa per salvare i cani randagi.

© Facebook @~ Il mio amico a 4 zampe ~

Alcuni ragazzi hanno deciso di aiutare i cani randagi provati dal lockdown causato dal Coronavirus. Il loro gesto non è passato inosservato e ha salvato tantisismi animali in India che non avevano più nulla da mangiare.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 03/08/20, 15:50

Un gruppo di ragazzi indiani ha deciso di fare una colletta per aiutare i cani randagi di Dehradun, una zona dell'India particolarmente provata dal Coronavirus. Così, insieme alla guardia forestale del posto, sta aiutando gli animali più sfortunati a sopravvivere.

Un gesto generoso

Questi ragazzi, tutti figli di famiglie modeste, hanno unito le forze per raccogliere i soldi necessari a fornire cibo per i cani randagi. A causa del lockdown, infatti, molti animali hanno rischiato di morire di fame, visto che le attività di ristorazione e i venditori ambulanti sono stati costretti a chiudere.

Nessuno quindi si poteva occupare di questi sfortunati animali, che nelle strade non trovavano più residui di cibo o qualcuno disposto ad allungargli un bocconcino.

«Abbiamo deciso di contribuire con i soldi che avevamo a disposizione, perché anche questi animali fanno parte della società e non possono essere abbandonati». ha raccontato uno dei ragazzi.

L'unione fa la forza

Colpiti dal gesto, gli operatori del gruppo di soccorso forestale della zona hanno deciso di contribuire al progetto, donando 1000 rupie al mese.

Ravi Joshi, il capo delle guardie forestali, ha affermato commosso:

«È un gesto molto nobile quello che hanno fatto questi ragazzi, e vorrei tanto che noi adulti avessimo lo stesso cuore e la stessa empatia».

La vicenda ha coinvolto tutti, tanto che anche altri abitanti del posto, hanno cominciato a mettere da parte qualcosa da donare al progetto comune.

 

Ragazzi indiani usano i loro risparmi per sfamare cani, gatti e altri animali randagi di Dehradun CRISTINA INSALACO A...

Posted by ~ Il mio amico a 4 zampe ~ on Friday, May 22, 2020