Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Piccolo Pastore Tedesco imita il fratello maggiore in tutto ciò che fa!

due pastori tedeschi dog-cat-happy

Davvero identici!

© Instagram @ enzo.swe

Enzo e Lilo sono due cani di razza Pastore Tedesco che vivono in Svezia con la loro proprietaria. Nonostante la loro indiscutibile bellezza, è la loro meravigliosa relazione che li ha resi famosi sul web!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 04/08/20, 15:00

Si chiamano Enzo e Lilo e sono due bellissimi cani che vivono ad Uppsala, in Svezia.

Di razza Pastore Tedesco, una delle più famose al mondo per bellezza e intelligenza, i due cagnolini sono molto legati come se fossero fratelli umani.

Scopri tutte le caratteristiche e le curiosità del Pastore Tedesco in questo articolo!

E come fratelli... vogliono lo stesso giocattolo!

Sapevamo già che i cuccioli possono assomigliare molto ai loro proprietari - che sia caratterialmente e perché no anche fisicamente! - e, a quanto pare, la stessa cosa accade tra i fratelli cani.

Come accade con i bambini, il più giovane dei due imita il fratello in tutto ciò che fa.

Se Enzo sta giocando con un bastone, anche la piccola Lilo inizierà a giocare con quel bastone. Se il fratello maggiore sta bevendo da una ciotola, allora inizierà a bere anche lei da quella ciotola.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Enzo and Lilo (@enzo.swe) on

Se Enzo corre da qualche parte, puoi scommettere che sarà alle calcagne. Se sta facendo un pisolino, lo farà anche lei, proprio accanto al suo amato fratellone.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Enzo and Lilo (@enzo.swe) on

Il miglior fratello maggiore

Nonostante la piccola Lilo sia costantemente attorno al fratello maggiore con la sua instancabile energia, Enzo è un cane estremamente paziente.

Le permette di seguirlo in giro ma le insegna anche come essere un buon cane. Quando lei va troppo oltre le sue buffonate, Enzo si assicura di farglielo sapere!

È anche un ottimo babysitter: i due giocano al combattimento spesso insieme, nonostante Enzo sia almeno 4 volte più grande della sua taglia!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Enzo and Lilo (@enzo.swe) on

C'è da dire che un relazione così adorabile tra un cane già presente in famiglia ed un piccolo nuovo arrivato è molto spesso possibile solo grazie ad un'adeguata presentazione e socializzazione tra gli animali.

Vorresti adottare un secondo animale? Ecco tutto ciò che devi sapere su come prepararti al meglio e su come far socializzare il tuo cane