Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Un cane viene lasciato legato davanti ad un negozio per 5 ore a 30 °C

incrocio di beagle seduto sul pavimento dog-sad

Il povero cagnolino era comprensibilmente molto impaurito.

© Miriam

Recentemente in Spagna un incrocio di Beagle ha rischiato un colpo di calore, dopo essere stato legato fuori nonostante il caldo torrido. Grazie però all'aiuto di alcuni passanti il cagnolino è riuscito a sopravvivere.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 08/08/20, 14:16, aggiornato il 08/02/21, 15:41

Nessuno sa perché un cane sia stato legato sotto al sole cocente, ad Alcampo, in Spagna.

La gente della zona ha riferito di vedere un senzatetto che legava l'animale davanti ad un negozio verso mezzogiorno.

Rischiando un colpo di calore

Ma col passare del tempo, l'uomo non è tornato a prendere l'animale. E la temperatura stava salendo rapidamente. 

Col passare delle ore le persone hanno iniziato a preoccuparsi, quindi si sono radunate attorno al cane, lo hanno portato all'ombra e gli hanno dato dell'acqua.

A parte avere il naso secco, il cane sembrava essere in buona salute. Inoltre, è stato molto gentile. Miriam, che era sul posto, ha detto a noi di Wamiz:

«Non appena mi sono accovacciata vicino a lui, è diventato molto felice. Continuava a leccarmi le mani e voleva giocare».

La gente preoccupata che si era radunata ha contattato varie organizzazioni benefiche di animali, ma tutte erano piene e riluttanti ad aiutare.

Alla fine, l'unica opzione era chiamare la polizia. Quando sono arrivati gli agenti, hanno cercato un microchip, ma senza successo. Dovevano portare il cane ad un deposito.

Un nuovo inizio per Turbo

Tutti erano sconvolti al pensiero del bellissimo incrocio di Beagle che doveva finire al deposito. Ma un ente di beneficenza di nome Asociación Por Patas è venuto a conoscenza della sua situazione e ha fatto tutto il possibile per tirarlo fuori da lì.

Siamo lieti di informarvi che Turbo, come è stato chiamato, è ora nelle mani di un'associazione competente che si prenderà cura di lui fino a quando non troverà una casa amorevole e premurosa per sempre.

 

TURBO (EN ADOPCIÓN) 📌En residencia ¿Será consciente Turbo que ha sido salvado de la perrera? ¿Será por eso que muestra...

Posted by Asociación Por Patas on Monday, July 13, 2020