Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Pastore Tedesco si finge morto: un'interpretazione da Oscar! (Video)

La maggior parte dei cani riesce ad obbedire ai comuni comandi quali "stai fermo" o "seduto". Tuttavia, solo i cani veramente intelligenti (e i grandi attori) possono fare il "finto morto", come il Pastore Tedesco Sam!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 09/08/20, 14:25

Questo cane ti lascerà a bocca aperta! Sam sa fare tanti trucchi con una grazia innata, adatta ad una star di Hollywood!

...E l'Oscar va a Sam!

Quella a cui starete per assistere è una performance canina di alto livello!

Con le orecchie tese, Sam guarda attentamente il suo proprietario: è pronta a fare qualsiasi cosa per quel delizioso regalino che sta tenendo in mano.

Per prima cosa, il suo umano le chiede di restare. Lei fa come le viene ordinato e attende pazientemente le sue prossime istruzioni.

Poi, quando esclama «Bang!», (per imitare il suono di uno sparo), il Pastore Tedesco si sdraia immediatamente a terra e finge di essere morta!

Come se venisse colpita alle zampe posteriori si rotola sulla schiena, a quattro zampe in aria. La sua performance è così precisa che emette persino un gemito prima di eseguire i movimenti.

Se c'è una cosa su cui potrebbe lavorare, è la sua espressione facciale. A noi non sembra così angosciata: raramente abbiamo visto una scena di morte più carina di questa.

Bisogna dire che insegnare un comando così elaborato al proprio cane necessita molta pratica, ma se il tuo cucciolo diventa bravo come Sam, allora ne vale davvero la pena!