Tutti gli annunci di adozione🐶

Pubblicità

Vede qualcosa di strano sul tetto di un palazzo e chiama i pompieri

palazzo dog-wow

Un esserino si aggira sul tetto.

© Głos Wielkopolski

La presenza di un esserino sul tetto di un edificio di oltre quattro piani, spaventa alcuni passanti di Poznań. L’intervento dei vigili del fuoco diventa indispensabile.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 07/08/20, 14:52

Tutto accade quando lo scorso 3 giugno alcuni abitanti del quartiere Jeżyce di Poznań (Polonia) notano qualcosa muoversi sul tetto di un palazzo.

Spaventati che potesse esserci un animale incastrato, si fermano a guardare meglio e subito capiscono si tratti di un cane!

Un salvataggio rapido

Senza esitare un passante chiama in fretta i vigili del fuoco e appena dodici minuti dopo, ben quattro pompieri sono già in azione per tirare giù l’animale.

Non ci impiegano molto perché il quadrupede è molto docile e affezionato agli umani. Nel giro di poco tempo, infatti, riescono a farlo scendere dal tetto senza nemmeno spaventarlo.

Poi, dopo aver letto il numero di cellulare sulla targhetta attaccata al collo dell'animale, i pompieri contattano i proprietari del cane che subito vengono a recuperarlo.

 

Pies - alpinista na Jeżycach. Na ratunek pospieszyli strażacy.

Posted by Głos Wielkopolski on Monday, June 1, 2020

Ma come ci è arrivato il quadrupede lì in alto?

Secondo quanto riportato dai proprietari, il peloso era solito aggirarsi sul balcone di casa. Molto probabilmente quindi, quella mattina aveva deciso di spingersi un po’ più in là e arrivare fino al tetto del palazzo vicino.

Quasi sicuramente poi, non riuscendo a tornare indietro è rimasto bloccato.

Per fortuna però, tutto è bene quel che finisce bene. A questo punto, non possiamo che sperare che i proprietari recintino meglio il balcone affinché il cane non corra più di questi rischi!