Tutti gli annunci di adozione🐶

Pubblicità

Golden Retriever abbandonato con un tumore allo stomaco di 21 chili

Un Golden Retriever di 8 anni è stato abbandonato dai suoi proprietari a causa di un enorme tumore. L'animale, che non riusciva a camminare correttamente per via del peso sul fianco destro, è stato fortunatamente preso in carico da una donna ed ha potuto liberarsi dal tumore.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 30/08/20, 10:05

Se l'abbandono degli animali domestici è una vera piaga, le ragioni di questo atto sono spesso molteplici.

E la malattia è una di queste. Infatti, i costi delle cure mediche possono essere talvolta importanti e, purtroppo, non tutti hanno i mezzi per affrontarli.

Tuttavia, in tutti i casi, piuttosto che abbandonare il cane o gatto per strada, è molto meglio portarlo in un rifugio o in un'organizzazione dedicata che se ne prenderà cura.

Golden abbandonato con un tumore da 21 kg

Sfortunatamente, non è andata così per Henry, un Golden Retriever di 8 anni. Questo cagnolino è stato trovato da solo, vagando in un quartiere di Newport Beach, California.

Secondo un giornale locale, l'animale stava lottando con tutte le sue forze per camminare. Motivo? Aveva un tumore di 21 chilogrammi sul fianco destro.

E il povero animale sarebbe stato abbandonato dai suoi padroni proprio a causa del suo gigantesco tumore.

Il salvataggio di Henry e l'operazione chirurgica

Valerie Schomberg, responsabile della sorveglianza degli animali, ha deciso di salvare questo cane dolce e affettuoso. È anche riuscita a raccogliere fondi per un totale di $ 500 (circa 424 euro) per coprire i costi della sua operazione.

Ed è stata la dottoressa veterinaria Karla Nichols che si è occupata di estrarre il tumore dal cane, dicendo a Inside Edition che era così grande da ostacolare il movimento di Henry:

«Era evidente che la sua zampa anteriore destra aveva difficoltà a sostenere il peso».
 

HENRY UPDATE!! This week, Henry celebrated his 11 month-iversary with us! As a treat, he enjoyed a frozen (puppy-safe) treat. 😍 We thought you might want to share in his special moment of celebration. 🍦🎉❤️️ (For those of you unfamiliar with Henry's story, you can search our post for the whole story, but here are the highlights: Henry was abandoned in Newport Beach last May with a 40+ pound tumor. After surgery, he is now happily living in foster care and basking in all the love and affection a golden retriever could want... which is a lot. 😉 His previous owner has been charged by the OC District Attorney's Office and her criminal case is still ongoing.)

Posted by Newport Beach Police Department on Thursday, April 13, 2017

Cinque giorni dopo essere stato trovato, Henry si è sottoposto all'intervento chirurgico.

L'operazione è andata molto bene e il cane si è potuto liberare da quel tumore, riacquistando anche la gioia di vivere nonché le sue capacità motorie complete.