Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Le immagini della difficile sorte di un Golden Retriever (Video)

Una donna è stata sorpresa a compiere uno degli atti più atroci verso un Golden Retriever. Fortunatamente, la tecnologia è venuta in aiuto e una vita è stata salvata.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il 11/08/20, 12:48

Vancuver, Stato di Washington. Una donna è stata colta sul fatto grazie a delle telecamere di sorveglianza: arrivata in un'area boschiva abbandona il suo Golden Retriever.

Ecco la storia di un cucciolone speciale che, fortunatamente, non ha trovato solo gente meschina sulla sua strada.

L'abbandono 

Le telecamere di videosorveglianza di una casa poco lontana dall'area boschiva di Vancuver, hanno ripreso una scena che fa venire i brividi: è possibile vedere una donna mentre parcheggia la sua auto, fa scendere il suo Golden Retriever e rientra - da sola - nel veicolo.

Il cane è appena stato abbandonato.

Alyssa Ott, la donna la cui telecamera ha filmato la scena, dice di essere completamente costernata da ciò che ha visto. 

Così, in preda alla più totale incredulità, ha deciso di andare ad occuparsi lei stessa del povero cane abbandonato fino a quando non è arivata una squadra del rifugio I Paw'd It Forward per prendersi cura di lui.

Verso una nuova vita

Il cane è stato portato in salvo dai volontari del rifugio che hanno condiviso il filmato sulla loro pagina Facebook commentando: 

«Vorrei prendermi un momento per usare questo video come un'esperienza di apprendimento. Nella speranza che faccia riflettere le persone prima di pensare di abbandonare il proprio animale domestico».

Il Golden è ormai nelle mani dei volontari, ma non è ancora possibile adottarlo poiché necessita di tutti gli accertamenti veterinari necessari prima di poter trovare una nuova casa.

La colpevole non è ancora stata individuata, ma il rifugio si sta occupando del suo ritrovamento.