Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Strani segni di gesso fuori casa? Il tuo cane potrebbe essere in pericolo

Strani segni sono apparsi improvvisamente fuori dalle case di alcuni proprietari di cani, portando la polizia a inviare un avvertimento agli umani dei quattro zampe di essere più vigili.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 12/08/20, 12:26

Quando sono improvvisamente apparsi segni misteriosi fuori dalle loro case, i residenti nel Suffolk, Inghilterra, non sapevano perché erano lì o chi li aveva fatti.

I segni bianchi sono stati lasciati su cancelli, recinzioni e muri e poiché sempre più persone hanno condiviso le foto sui social media, i residenti hanno iniziato a pensare di essere presi di mira.

 

Have you seen chalk markings like this? Cruel dog thieves leave mark to target properties housing animals worth stealing >> https://bit.ly/3i3slSv

Posted by Gloucestershire Live on Tuesday, August 4, 2020

Furti di cani

Molte persone credono che i segni siano collegati a un'ondata di furti di cani in tutto il Suffolk, specialmente dopo che 4 cani e 13 cuccioli sono stati rubati da un canile a luglio.

E non è stato colpito solo il Suffolk. Anche l'Irlanda sta vivendo un'ondata di furti di cani: almeno 120 cani sono finora scomparsi dai giardini.

Le testimonianze dei residenti

Alcuni residenti hanno segnalato che degli estranei hanno aperto i cancelli in modo che quando un cane esce possono facilmente rubarlo.

Ci sono stati anche casi di persone che hanno bussato alla porta per vedere se il residente ha bisogno di lavori, con il secondo fine di scoprire se ci sono cani in casa.

I segni includono:

  • nastri colorati;
  • ramoscelli;
  • fascette per cavi;
  • segni di gesso;
  • chiodi lasciati in punti ben visibili;
  • punti blu sui muri delle case.

La polizia sta indagando su queste tracce ma non può ancora confermare che siano collegate a furti di cani.

Tuttavia, le persone sono invitate a stare all'erta e a non far uscire i cani in giardino da soli e qualsiasi cosa sospetta dovrebbe essere segnalata alla polizia.

Sapevi che è obbligatorio mettere il microchip al tuo cane? Scopri tutto ciò che devi sapere sul microchip del tuo animale domestico!