Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Pubblica un annuncio pietoso sul suo cane Amstaff e sciocca tutti

amstaff con sguardo triste dog-sad

Un annuncio che fa venire i brividi.

© Pixabay @ adyulter

Non è un segreto che ci siano molti annunci insoliti sui siti di compravendita e alcuni sono anche molto divertenti e ben scritti. Sfortunatamente, altri sono molto più scioccanti e non dovrebbero mai vedere la luce del giorno...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 12/08/20, 14:12

Datato di maggio 2014, l'annuncio pubblicato su un famoso sito francese di compravendita tra privati, Le Bon Coin, non è certamente più d'attualità e non rispetta più le norme oggi in vigore sul sito a tutela degli animali.

Un American Staffordshire Terrier indesiderato

Come riportato dalla stampa francese in quel periodo, un individuo voleva subito sbarazzarsi del suo cane di razza American Staffordshire Terrier perché dovevatrasferirsi in Inghilterra:

«Vendo o scambio un Amstaff di 6 mesi. Microchippato, vaccinato, iscritto al LOF (libro che elenca tutte le origini dei cani di razza francese, ndr), perché vado a lavorare in Inghilterra e dove vado il cane non è gradito, tanto meno di questa razza».

Trattato come merce

Ma l'annuncio andava anche oltre in crudeltà poiché questo padrone era pronto a scambiare il suo cane con degli oggetti:

«Voglio venderlo per 500 euro con i suoi accessori o lo scambio contro telefono iPhone, Samsung, Xperia o contro tablet, computer o mountain bike da competizione… Oppure fare un'offerta perché è molto urgente».

Un annuncio alquanto discutibile soprattutto perché, tralasciando la decisione dell'uomo, gli animali sono esseri senzienti e sensibili per cui soffrono se trattati come merce e abbandonati.

Ricorda che possedere un animale domestico implica dei doveri nei suoi confronti e che è molto pericoloso rinunciarvi in ​​questo modo dandolo al primo arrivato.