Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Cane muore asfissiato in auto: la ridicola multa al padrone

jack russel chiuso in auto dog-angry

Il povero Lenox ha pagato con la vita il crudele ed egoista gesto del suo padrone.

© Shutterstock (foto illustrativa)

Domenica 9 agosto, un cane è morto nel bagagliaio di un'auto nella cittadina alpina francese di Annecy. Il suo padrone lo aveva lasciato nel bagagliaio. Questo triste evento, che purtroppo accade di frequente, ha fatto molto discutere in rete.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 15/08/20, 18:28

Alcuni residenti di Annecy, Francia, nel primo pomeriggio di domenica 9 agosto, sono stati allertati da grida e gemiti provenienti dentro un'auto parcheggiata in zona.

Lenox non ce l'ha fatta

Ben presto si sono accorti che un cane era rinchiuso dentro un'auto, vicino alla riva del lago di Annecy.

I carabinieri del commissariato vicino al parcheggio hanno sfondato un finestrino per recuperare l'animale, ma è stato troppo tardi: il cane è morto per soffocamento.

Il povero Lenox, un Jack Russell, non è stato potuto essere rianimato in tempo, come ha spiegato la polizia dell'Alta Savoia.

Una punizione che fa discutere

Gli agenti hanno in seguito individuato il padrone, un turista francese sulla trentina, che nel frattempo si era crogiolato al sole sulla spiaggia erbosa dei Marquisats.

Il padrone del cane è stato multato di 450 euro, che, per molti internauti che sono venuti a conoscenza di questo triste accaduto, la cifra sembra alquanto ridicola rispetto all'atto di crudeltà dell'uomo verso un animale domestico.

In un commento su Twitter, un utente scrive:

«Lasciare il proprio cane nel bagagliaio dell'auto con 40 gradi all'ombra, andare al lago e non essere accusato di crudeltà animale. Solo una "multa".Ma QUANDO affronteremo la questione animale in questo Paese?».

Secondo la stampa locale, il proprietario del cagnolino è stato posto in custodia dalla polizia ma è stato rilasciato perché al magistrato mancavano gli elementi per caratterizzare il reato.

tabella esplicativa della temperatura in auto
Non lasciare il tuo cane chiuso in auto d'estate. © Wamiz