Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Cani salvati dal caldo dell'auto mentre i padroni si divertivano fuori

due cani di tipo spaniel nel bagagliaio dell'auto dog-angry

Grazie a dei passanti i cani sono stati salvati in tempo.

© Facebook @ Isle of Wight Police

La maggior parte dei proprietari di cani comprende appieno il pericolo di lasciare i cuccioli in macchina nelle giornate calde. Purtroppo, alcuni incidenti mostrano che ci sono ancora padroni che ignorano le regole.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 12/08/20, 17:40, aggiornato il 08/02/21, 15:41

Il fine settimana di inizio agosto è stato particolarmente caldo e soleggiato in gran parte dell’Inghilterra.

Salvati in tempo

Ma sfortunatamente, il clima piacevole ha avuto i suoi lati negativi e ha portato a chiamare la polizia dopo che 3 cani sono stati lasciati in auto afose mentre i loro proprietari si divertivano al sole.

La polizia dell'isola di Wight ha condiviso le foto di due Springer Spaniel inglesi molto accaldati tirati fuori da un'auto nel parcheggio del parco a tema Blackgang Chine.

Sembra che i loro proprietari li avessero lasciati in macchina mentre si godevano le giostre del parco a tema.

Per fortuna, alcuni passanti preoccupati hanno allertato la polizia che è stata in grado di tirare fuori i cani dall'auto, allertare i proprietari e parlare loro severamente dei pericoli di lasciare i cuccioli in auto in una giornata calda.

Il caldo: un vero pericolo

Il caldo può essere un incubo per i nostri amici canini. Il colpo di calore è una condizione pericolosa per i cani che è fin troppo comune, in particolare quando vengono lasciati soli in auto dove abbassare un po’ il finestrino non è sufficiente per mantenere più fresca la temperatura.

Le prove dimostrano che nonostante la temperatura esterna non sia particolarmente calda e anche se l’animale resta solo pochi minuti in macchina, queste condizioni possono essere sufficienti per rivelarsi fatali, per gli animali come per i bambini.

È rischioso lasciare il tuo cane chiuso in auto d'estate. © Wamiz
Invitiamo tutti i proprietari di animali domestici a evitare di lasciare i loro animali in macchina, specialmente nei giorni più caldi.