Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Cane mangia qualcosa per strada: il veterinario deve operare d'urgenza

cucciolo bianco sull'erba / radiografia cane dog-wow

Un pericolo sempre più frequente.

© Pixabay @ Pezibear / whdh.com

Un pericolo che purtroppo incontriamo ogni giorno ormai. Dobbiamo quindi essere particolarmente vigili, soprattutto se abbiamo animali domestici.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 13/08/20, 11:00, aggiornato il 13/08/20, 11:00

Con la pandemia globale di Coronavirus, milioni di persone in tutto il mondo ora indossano mascherine in tessuto usa e getta.

Purtroppo queste mascherine vengono poi spesso gettate sulla strada e in natura e provocano sempre più inquinamento. Ma non è tutto.

In effetti, questi dispositivi chirurgici, che a volte odorano di cibo, possono essere ingeriti anche da animali domestici o selvatici. E a quel punto, la situazione diventa presto drammatica.

Un cane operato d'urgenza

Gibbs è un cagnolino sano che vive a Boston e purtroppo ha mangiato una mascherina di quelle cui sopra. Quindi è stato portato urgentemente dal veterinario che gli ha fatto una radiografia e ha dovuto operarlo con urgenza.

L'Animal Rescue League di Boston, che si è presa cura del cane, ha messo in guardia sui pericoli di queste mascherine e sull'importanza di gettarle correttamente nella spazzatura:

«Queste mascherine possono causare mal di stomaco o blocchi intestinali e il filo metallico presente in esse può provocare vari problemi di salute, compresa la lacerazione dello stomaco o dell'esofago, così come la setticemia, che può essere fatale se non trattata».
 

We are urging the public to properly dispose of PPE (Personal Protection Equipment) after a dog found abandoned in a...

Posted by Animal Rescue League of Boston on Thursday, August 6, 2020

I sintomi più comuni dell'ingerimento di un corpo estraneo sono:

Ricorda che al minimo dubbio devi ovviamente consultare il tuo veterinario. Quanto a Gibbs, si sta riprendendo alla grande ed è tornato vispo come prima!