Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Husky abbandonato sotto al sole: interviene la polizia

poliziotti con cucciolo di husky dog-angry

L'Husky è stato salvato prima che fosse troppo tardi.

© Facebook @ Belgian Federal Police

Con un caldo molto afoso, qualche giorno fa un cucciolo di Husky è stato lasciato chiuso in auto vicino ai laghi belgi de l'Eau d'Heure. La polizia è fortunatamente intervenuta liberando l'animale, che avrebbe potuto rischiare serie conseguenze per la sua salute se non la morte.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 13/08/20, 14:18

È nella città belga di Namur, vicino ai laghi de l'Eau d'Heure, che la polizia fa una terrificante scoperta in un'auto parcheggiata in pieno sole in una giornata terribilmente afosa.

Un Husky e 50 gradi nel veicolo

Sentendo gemiti soffocati nel bagagliaio dell'auto completamente vuota, i carabinieri si accorgono che qualcosa non va e decidono di intervenire il prima possibile.

Aiutati dal servizio del supporto canino e dalle squadre del Corpo di intervento, gli agenti riescono finalmente a liberare l'animale.

All'interno del cofano, fanno una terribile scoperta: un cane di razza Husky era rinchiuso nell'auto dei suoi umani che lo avevano lasciato lì, sotto il sole cocente.

All'interno del veicolo la temperatura era di 50 gradi e il cucciolo di di 4 mesi stava letteralmente soffocando e respirava affannosamente.

Fortunatamente, è stato trovato in tempo e ha potuto essere curato e portato in salvo.

I pericoli del caldo

Troppi proprietari continuano a lasciare il proprio animale in auto, anche durante la stagione calda.

Ecco perché la polizia federale ha voluto rendere pubblica questa vicenda e mettere in guardia sui rischi che un simile atto comporta.

Le forze dell'ordine hanno quindi lanciato un appello su Facebook suggerendo come comportarsi se si nota un animale chiuso in auto e in pericolo:

«Se noti un animale in pericolo, avvisa subito la polizia».
 

Collega's van de Hondensteun en het Interventiekorps konden deze huskypup van 4 maand oud gelukkig op tijd bevrijden uit...

Posted by Belgian Federal Police on Sunday, August 9, 2020
tabella esplicativa delle temperature d'estate in auto
Le temperature d'estate in auto possono essere molto alte. © Wamiz
Ricorda che in nessun caso un animale deve essere lasciato solo in un veicolo, anche per pochi minuti. È estremamente pericoloso per l'animale e spesso fatale.