Husky abbandonato sotto al sole: interviene la polizia

L'Husky è stato salvato prima che fosse troppo tardi.
Con un caldo molto afoso, qualche giorno fa un cucciolo di Husky è stato lasciato chiuso in auto vicino ai laghi belgi de l'Eau d'Heure. La polizia è fortunatamente intervenuta liberando l'animale, che avrebbe potuto rischiare serie conseguenze per la sua salute se non la morte.
Di
Pubblicato il 13/08/20, 14:18
È nella città belga di Namur, vicino ai laghi de l'Eau d'Heure, che la polizia fa una terrificante scoperta in un'auto parcheggiata in pieno sole in una giornata terribilmente afosa.
Un Husky e 50 gradi nel veicolo
Sentendo gemiti soffocati nel bagagliaio dell'auto completamente vuota, i carabinieri si accorgono che qualcosa non va e decidono di intervenire il prima possibile.
Aiutati dal servizio del supporto canino e dalle squadre del Corpo di intervento, gli agenti riescono finalmente a liberare l'animale.
All'interno del cofano, fanno una terribile scoperta: un cane di razza Husky era rinchiuso nell'auto dei suoi umani che lo avevano lasciato lì, sotto il sole cocente.
All'interno del veicolo la temperatura era di 50 gradi e il cucciolo di di 4 mesi stava letteralmente soffocando e respirava affannosamente.
Fortunatamente, è stato trovato in tempo e ha potuto essere curato e portato in salvo.
I pericoli del caldo
Troppi proprietari continuano a lasciare il proprio animale in auto, anche durante la stagione calda.
Ecco perché la polizia federale ha voluto rendere pubblica questa vicenda e mettere in guardia sui rischi che un simile atto comporta.
Le forze dell'ordine hanno quindi lanciato un appello su Facebook suggerendo come comportarsi se si nota un animale chiuso in auto e in pericolo:
Collega's van de Hondensteun en het Interventiekorps konden deze huskypup van 4 maand oud gelukkig op tijd bevrijden uit...
Posted by Belgian Federal Police on Sunday, August 9, 2020

-
Le notizie dal mondo dei petUscire con il cane in zona rossa e arancione: è permesso?
-
Le notizie dal mondo dei petChihuahua, Barboncini e Maltesi: allevamento lager ceppo di Brucellosi
-
Le notizie dal mondo dei petGattino bloccato sul balcone chiede aiuto: la scena è sconcertante
-
Le notizie dal mondo dei petGattino orfano trova un amico speciale e simile a lui