Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Phoebe, il cane premiato a Firenze per aver aiutato il padrone con ictus

cagnolino in braccio dog-wow

Phoebe, un piccolo eroe a 4 zampe!

© Facebook @ Francois Riggi

Il suo padrone gli deve la vita. Parliamo di Phoebe, un fedelissimo cagnolino che ha aiutato il suo proprietario con ictus mentre era ricoverato al Santa Maria Nuova di Firenze. Scopriamo l'incredibile storia.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 16/08/20, 18:16

A novembre 2019 Phoebe ha aiutato il suo proprietario, ricoverato al'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, a pronunciare delle frasi dopo aver subito un ictus.

Premio Internazionale Fedeltà al piccolo Phoebe

La sua compagnia e il suo amore hanno consentito al suo proprietario di stare meglio. Il tutto grazie alla Pet Therapy che il cagnolino effettuava con il suo amato umano.

Per questo motivo, Phoebe è stato scelto per il "Premio internazionale fedeltà del cane" che si svolge ogni 16 agosto a San Rocco di Camogli (Genova).

 

Cani: Premio Internazionale Fedeltà al piccolo Phoebe A novembre aiutò il suo padrone ricoverato al Santa Maria Nuova a...

Posted by Francois Riggi on Monday, 10 August 2020

Il premio intende dare un riconoscimento ai cani che si sono distinti per atti di amore, eroismo e fedeltà, proprio come Phoebe ha dimostrato al suo padrone.

Il progetto della Pet Theray, sperimentato al Santa Maria Nuova, è ormai esteso a le strutture ospedaliere dell’Azienda Usl Toscana centro.