Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Labrador ha una dolce risposta per il ragazzo che ha paura dei cani (Video)

bambino con labrador nero in spiaggia dog-happy

Questo Labrador sapeva come approcciarsi al ragazzo autistico.

© YouTube @ Stephen Messenger

I cani sono creature fantastiche. Possono correre, giocare, divertirsi e brontolare ma, quando il momento lo richiede, sanno restare perfettamente immobili e permettere a un bambino spaventato di avvicinarsi a loro. Come è il caso di Basil, un Labrador molto saggio.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 17/08/20, 10:51

Misha Brandt è un ragazzo dolce e amorevole affetto da autismo. Ha sempre amato guardare i cani giocare, ma fin dalla prima infanzia è stato troppo spaventato per avvicinarsi a loro.

Paura dei cani

Man mano che Misha cresceva, molte delle sue paure sono svanite mentre imparava di più sul mondo che lo circondava ma, ahimè, la sua paura di accarezzare un cane, invece, è cresciuta.

Fino a quando non ha incontrato Basil, un Labrador di servizio in pensione.

Un cane saggio e dolce

Mentre molti Labrador saltano, giocano e interagiscono attivamente con coloro che li circondano quando si godono una bella giornata in spiaggia, Basil sembrava aver notato che era necessario un approccio diverso con Misha.

Il video mostra Misha nervoso ma felice seduto su un telo mare insieme a Basil. Con un piccolo incoraggiamento da parte di sua madre, Misha allunga la mano per toccare il cane.

«L'ho accarezzato!», esclama sorpreso il ragazzo.

E il gentile Basil rimane perfettamente immobile. Non alza la testa, non scodinzola e non tenta di dare a Misha una leccata amichevole. È stato come se il cane sapesse cosa fosse necessario.

Una fiducia crescente

Man mano che il video va avanti, Misha cresce in sicurezza, toccando il cane più a lungo e sorridendo felice. Alla fine, si avvicina un po' di più e accarezza l'animale con entrambe le mani.

Questa storia ci ricorda il coraggio dei bambini e l'intelligenza dei cani.