Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Porta a casa un cucciolo: l'Alano non vuole condividere sua madre (Video)

cucciolo di alano arlecchino tenuto tra le braccia di una donna e annusato da due alani adulti dog-wow

Anche i cani possono essere gelosi!

© YouTube @ Rumble Viral

L'arrivo di un nuovo animale domestico in casa non è sempre facile. Le presentazioni devono essere attentamente monitorate dai proprietari per garantire che tutto funzioni senza intoppi. È il caso di questo cucciolo di Alano presentato ai due esemplari adulti della stessa razza, già di casa.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 30/08/20, 18:38

I cani sono animali che amano tanto i propri padroni e per questo c'è la possibilità che siano gelosi quando i loro umani mostrano affetto ad altre persone o animali.

Se in casa ci sono già dei cani e arriva un cucciolo, il momento delle presentazioni e il modo in cui viene gestito tale arrivo possono essere essenziali affinché regni la pace.

A volte capita che anche quando le presentazioni tra due o più animali domestici sono avvenute al meglio, gli animali già presenti in casa possono avere difficoltà ad accettare i nuovi arrivati o ad approcciarsi a loro.

Prime impressioni

Questo è sicuramente il caso di questo enorme Alano! Quando sua madre porta a casa un cucciolo di Alano arlecchino, non sa come comportarsi.

In un primo momento, comincia ad annusare il piccoletto, poi emette grugniti insoddisfatti e brontolii. Chiaramente non è entusiasta di dover condividere l'amore di sua madre umana con qualcun altro!

Alla fine, si rivolge alla sua proprietaria per essere rassicurata: si mette in piedi e pone le zampe anteriori sulle sue spalle. La donna lo accarezza affettuosamente, facendogli capire che ama anche lui.

Dimensioni giganti, cuori giganti

Gli Alani sono una delle razze di cani più grandi del mondo, arrivando a raggiungere anche 1m35! Ma nonostante le loro grandi dimensioni, gli Alani sono solo giganti buoni.

Sono descritti da molti fan della razza come i cani più affettuosi, che vanno benissimo d'accordo anche con i bambini.

Siamo sicuri che questi due alla fine andranno d'accordo, purché la mamma abbia abbastanza amore e attenzione da dedicare loro!