Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Paura per Tiziano Ferro: il cane Beau operato d'urgenza

Tiziano Ferro e cane dog-sad

Il cane di Tiziano Ferro è stato ricoverato d'urgenza.

© Instagram @tizianoferro

Un messaggio di amore e disperazione, quello diffuso dal cantante Tiziano Ferro, dopo aver passato una notte insonne per la salute del suo Beau, operato d'urgenza. Ecco ora come sta il cane.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 24/08/20, 12:24

Beau, il cane di Tiziano Ferro, ha avuto un'improvvisa e importante emorragia interna.

Così, è stato sottoposto a un intervento d'urgenza che pare sia andato bene. Il cantante ha sfogato su Instagram tutta la sua paura e il suo amore per Beau.

Tiziano Ferro e Beau

Il cantante Tiziano Ferro è famoso non solo per la sua incredibile voce, ma anche per l'amore che prova per gli animali. In particolare per i cani, ai quali dedica tanto tempo e anche molte opere di beneficienza.

Lui stesso ha adottato un cane anziano, Beau, cercando di sensibilizzare tutti, proprio sull'adozione di animali non più cuccioli, perché più grande è il cane, più vasto è l'amore che sa regalare.

Un'improvvisa paura

In una giornata come tante, però, è accaduto un fatto improvviso e terribile: Beau ha avuto una grande emorragia interna. 

«L’abbiamo ricoverato ieri sera d’urgenza, ci avevano detto che solo l’operazione avrebbe determinato la natura dell’emorragia interna improvvisa. Ma ci avevano anche detto che sarebbe stata lunga, difficile e con poche speranze per l’età del cane, le dimensioni e probabilmente un tumore diffuso», ha scritto il cantante sul suo profilo.

Non c'era, però altra soluzione: pregare e aspettare. Un'attesa che ha messo a dura prova i nervi di Ferro, che ha passato una notte insonne, in attesa di notizie.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on

«Ho passato tutta la notte a guardare questo angolo della stanza, tutta la notte fino a quando non è uscito il sole. Fino a quando non ci hanno chiamato dall’urgenza veterinaria per dirci che l’intervento di Beau era andato bene, alle 9am», ha scritto sui social.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on

Un gesto che non ha bisogno di tante spiegazioni, se non quelle che lo stesso cantante scrive e che riassumono il vero senso dell'amore tra cane e padrone:

«Ma noi eravamo qua davanti, svegli da un giorno. Ad aspettare, e aspettiamo ancora: come avrebbe fatto lui e tutti gli altri cani, per noi. Perché loro sono così, e a noi resta solo imparare». 

Una buona notizia

Fortunatamente tutto è andato bene. A quanto pare Beau è nato con due milze e una di queste si era lacerata, causando l'emorragia. Ci saranno ancora delle cure da fare, ma il peggio sembra sia passato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on