Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Adotta un Pitbull dal canile e lui ricambia salvandogli la vita

uomo e pitbull dog-wow

Un cane salva il padrone che l'ha adottato.

© Facebook @Cristian Buffagni

Quello tra Cristian Buffagni e il suo Pitbull Tigro non è solo amore, ma anche un feeling pazzesco che li ha portati a scegliersi e a salvarsi la vita a vicenda.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 24/08/20, 17:45

Cristian Buffagni gestisce un canile e un giorno, mentre si trovava lì, insieme al suo cane Tigro, si è accasciato al suolo, colpito da un infarto. Ma proprio Tigro l'ha salvato.

Cristian e Tigro

Quello tra Cristian e Tigro è stato amore a prima vista. L'uomo lo aveva trovato in un canile perché nessuno lo voleva, per via della sua "razza"  e dell'età. Tigro, infatti, è un Pitbull e all'epoca aveva due anni e mezzo.

Quando Cristian e Tigro si sono guardati negli occhi, tra loro è nato un feeling immediato e non si sono più staccati.

Salvarsi la vita a vicenda

Da quel giorno sono passati sette anni e il caso ha voluto che il cane potesse "sdebitarsi" con il padrone e salvargli la vita. 

Un giorno, infatti, Cristian era nel canile che gestisce quando ha sentito un forte dolore al braccio e si è accasciato al suolo. A raccontare la storia è La Nazione.

Tigro ha capito che il suo amato umano stava avendo un infarto, così ha cominciato ad abbaiare e ha posato il muso sul suo petto.

Grazie a questo gesto, l'uomo ha avuto la forza di alzarsi e chiamare il 118 e una volontaria della struttura.

Cristian è stato portato subito all'ospedale di Reggio e ora sta bene. Grazie non solo ai medici, ma anche al suo amato cane.

Anche tu vuoi avere un fedele compagno per tutta la vita? Visita la nostra rubrica con tanti annunci di adozione!