Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

A Tirrenia, i cani bagnini salvano due bambini che stavano annegando

cani bagnini in spiaggia dog-wow

Charlie e Simba sono due cani bagnini.

© Facebook @SICS Firenze - Forte dei Marmi

Charlie e Simba, questi i nomi dei due eroi a 4 zampe che hanno salvato due bambini sulla spiaggia di Tirrenia, in provincia di Pisa. A dimostrazione di quanto efficienti siano i cani bagnini.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 25/08/20, 10:04, aggiornato il 25/08/20, 10:05

A Tirrenia due bambini rischiavano di annegare, ma Charlie e Simba, due cani bagnini della Scuola salvataggio italiana, li hanno avvistati e insieme ai loro conduttori, si sono buttati in acqua per salvarli. Un'impresa eroica e dolcissima.

Due bimbi in pericolo

Charlie, un Golden Retriever di un anno e mezzo, e Simba, un Labrador di 3 anni, erano in servizio al presidio della spiaggia libera a Tirrenia, quando fratello e sorella di 10 e 6 anni hanno deciso di fare un bagno.

Il mare, però, era piuttosto mosso, così improvvisamente i due bambini si sono ritrovati a largo, trascinati dalla corrente, non riuscendo più a tornare a riva. 

Cani eroi

Proprio in quel momento i conduttori di Charlie e Simba, che li tenevano d'occhio, hanno deciso di intervenire insieme ai loro cani e si sono lanciati in acqua per recuperare i piccoli.

Un intervento decisivo che ha salvato la vita ai due bambini e una grande testimonianza dell'utilità dei cani da soccorso italiani e del mondo.

 

#ULTIMAORA Recupero da parte delle unità cinofile Charlie e Simba in servizio al presidio della spiaggia libera accanto...

Posted by SICS Firenze - Forte dei Marmi on Sunday, August 23, 2020