A Tirrenia, i cani bagnini salvano due bambini che stavano annegando
Charlie e Simba sono due cani bagnini.
Charlie e Simba, questi i nomi dei due eroi a 4 zampe che hanno salvato due bambini sulla spiaggia di Tirrenia, in provincia di Pisa. A dimostrazione di quanto efficienti siano i cani bagnini.
Di
Pubblicato il 25/08/20, 10:04
A Tirrenia due bambini rischiavano di annegare, ma Charlie e Simba, due cani bagnini della Scuola salvataggio italiana, li hanno avvistati e insieme ai loro conduttori, si sono buttati in acqua per salvarli. Un'impresa eroica e dolcissima.
Due bimbi in pericolo
Charlie, un Golden Retriever di un anno e mezzo, e Simba, un Labrador di 3 anni, erano in servizio al presidio della spiaggia libera a Tirrenia, quando fratello e sorella di 10 e 6 anni hanno deciso di fare un bagno.
Il mare, però, era piuttosto mosso, così improvvisamente i due bambini si sono ritrovati a largo, trascinati dalla corrente, non riuscendo più a tornare a riva.
Cani eroi
Proprio in quel momento i conduttori di Charlie e Simba, che li tenevano d'occhio, hanno deciso di intervenire insieme ai loro cani e si sono lanciati in acqua per recuperare i piccoli.
Un intervento decisivo che ha salvato la vita ai due bambini e una grande testimonianza dell'utilità dei cani da soccorso italiani e del mondo.
#ULTIMAORA Recupero da parte delle unità cinofile Charlie e Simba in servizio al presidio della spiaggia libera accanto...
Posted by SICS Firenze - Forte dei Marmi on Sunday, August 23, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata della Memoria: l'orrore vissuto dagli animali
-
Le notizie dal mondo dei petChamp e Major, i due Pastori di Biden, arrivano alla Casa Bianca
-
Le notizie dal mondo dei petLa collina di Argo: nasce il primo canile comunale di Napoli (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti