Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Giornata mondiale del cane 2020: 5 buffi motivi per adottare

cane sottosopra dog-happy

I motivi più buffi per scegliere di adottare nella Giornata mondiale del cane.

© Pixabay

Oggi 26 agosto 2020, come ogni anno, si celebra la Giornata mondiale del cane. In occasione di questo giorno speciale, vi proponiamo una lista dei (più buffi) motivi per scegliere di adottarne uno.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il 26/08/20, 10:39, aggiornato il 26/08/20, 10:41

Anche quest’anno il 26 agosto si celebra un giorno speciale. Si tratta della Giornata mondiale del cane, un evento che ci ricorda quanto sia importante il rispetto per questi animali che sanno come amarci, farci compagnia e… farci ridere!

L’anno scorso abbiamo proposto i motivi scientifici per cui fa bene prendere un cane, quest’anno per celebrare questa occasione in pieno stile Wamiz, invece, ecco una carrellata di simpatici motivi per adottare un cane.

Pronti a scodinzolare con noi?

1. Mai più noia!

cane che fa pasticci
Con un cane in casa non c'è tempo per la noia.© Shutterstock

Addio giornate noiose e tutte uguali! Con un cane in casa è impossibile annoiarsi tra una scarpa mordicchiata, un vaso rotto (per sbaglio, naturalmente…non stiamo mica parlando di un gatto!) e una sveglia alle 6 del mattino per andare a far pipì.

Chi ti riempie la vita più di così? Nessuno!

2. Pancetta da pigrizia? Non con Fido!

in spiaggia col cane
Un cane deve poter correre!© Pixabay

Sei uno “sportivo da divano”? La poltrona ha ormai graziosamente la forma del tuo didietro? Non preoccuparti, con un cane andranno via tutti gli anni di sedentarietà trascorsi gozzovigliando davanti alla tv.

Fido ha bisogno di uscire più volte al giorno, spesso anche per più di 30 minuti e questo avrà un impatto sulla tua vita….e sul tuo fisico!

3. Addio timidezza

uomo e donna con cane
Trovare l'amore grazie a Fido è 2 volte più semplice.© Pixabay

Oltre ad un fisico bestiale, grazie a Fido potrai superare la timidezza. Hai visto un lui o una lei, ma non riesci a trovare un buon metodo d’approccio? C’è il tuo fedele amico pronto ad aiutarti!

Il cane è un’ottima spalla per tentare l’approccio con l’altro sesso. Chi potrebbe passare inosservato accanto a una dolce palla di pelo? E dal cane, facilmente si passa al padrone…

4. Maschere di bellezza sempre disponibili

cane e bambina
Maschere di bellezza addio!© Pixabay

Pelle secca? Addio! Con leccatine del volto disponibili 24 ore su 24 il vostro Fido contribuisce attivamente a mantenere idratato e lucido il vostro epidermide.

Per questo vi invitiamo ad abbandonare qualsiasi altro prodotto.

5. All you need is…dog

cane e donna
Tutto ciò di cui hai bisogno è...© Pixabay

E poi infondo lo cantavano anche i Beatles…All you need is dog…O forse era love? Poco importa, perché infondo dog e love sono sinonimi. L’amore incondizionato che sa offrire un cane non lo puoi trovare da nessun’altra parte.

Allora, vi abbiamo convinti con le nostre più che buone ragioni? Se queste non dovessero bastare Susanna Celsi, Presidentessa dell’Associazione per la Salute e la Tutela degli Animali (ASTA) ha qualcosa da dire:

«L'estate e le vacanze sono quasi terminate e questo è forse il periodo dell'anno migliore per scegliere la compagnia di un cane e dare una casa ai tanti animali abbandonati. Una decisione che possono liberamente prendere anche gli anziani che non devono privarsi dei benefici, sia fisici che psicologici, che la convivenza con un cane porta».

L’adozione di un cane è adatta a tutti. Ci stai pensando? Passa dalla nostra pagina delle adozioni per fare la tua scelta al meglio!

Domande frequenti (FAQ)

Cosa devo sapere prima di adottare?

Quali domande porsi prima di adottare?