Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Questo gatto è il favorito ad un concorso del tutto umano!

gatto rossiccio cat-wow

Un gatto concorre come miglior neozelandese del 2020.

© Instagram @mittensofwellington

Ogni 365 giorni, come da tradizione, la Nuova Zelanda elegge il personaggio dell'anno, ma straordinariamente nel 2020 a concorrere con grandi personalità c'è il gatto Mittens.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 27/08/20, 14:00

Cosa ci fa un gatto fra un re, un premier, un direttore della Sanità e un famoso microbiologo? Si contende il titolo di miglior neozelandese del 2020!

Si tratta di Mittens e insieme al sovrano di Wellington, Jacinda Ardern, Ashley Bloomfield e uno scienziato, è candidato al concorso che ogni anno elegge la personalità più amata dell'anno della Nuova Zelanda.

Un gatto speciale

Tutti conoscono Mittens, il gatto dal pelo color zenzero che pur non essendo un randagio passa le giornate a girovagare per la città di Wellington.

La sua dolcezza e la sua simpatia sono famose in città, perché entra nei negozi, coccola i ragazzi e li scorta fino a scuola o in biblioteca. 

Un posto d'onore

Ormai è diventato un vero porta fortuna. Chi lo incontra, infatti, si sente "blessed", benedetto, tanto che Mittens può vantare una sua pagina Facebook, da 5 mila followers

Inoltre, a Mittens sono state donate simbolicamente le chiavi della città ed è ormai una vera e propria star.

Ecco perché non poteva mancare nella rosa dei candidati alla carica di Neozelandese dell'anno e noi abbiamo proprio la sensazione che vincerà!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by The Adventures of Mittens (@mittensofwellington) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by The Adventures of Mittens (@mittensofwellington) on