Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Spiacevoli notizie per i Beagle salvati dal laboratorio di Amburgo

due Beagle in gabbia dog-cat-angry

Foto dei Beagle nelle gabbie.

© Facebook @Soko Tierschutz

Tutti hanno tirato un sospiro di sollievo quando l'istituto di ricerca sugli animali di Amburgo ha dovuto chiudere i battenti. Ora però, purtroppo, ci sono notizie spiacevoli per gli amanti degli animali.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il 28/08/20, 10:53

Correva il mese di ottobre del 2019 quando delle immagini scioccanti hanno travolto migliaia di amanti degli animali (e non solo).Esemplari di Beagle seviziati, scimmie costrette a sopportare sperimentazioni inumane…

Tali scene erano state portate all’attenzione dell’opinione pubblica grazie ad un video realizzato sotto copertura dell'organizzazione Soko Animal Welfare. Si trovava, infatti, in Germania quello che è stato definito il laboratorio degli orrori.

A seguito di queste immagini sono state organizzate proteste in tutta Europa e il laboratorio sperimentale di Farmacologia e Tossicologia (LPT) di Mienenbuttel (Amburgo) aveva chiuso i battenti.

La possibile riapertura

Ora ci sono importanti novità: l’Agenzia per la giustizia e la tutela dei consumatori di Amburgo ha annunciato che il laboratorio in questione potrebbe riaprire alla fine di agosto, ma a severe condizioni.

In particolare, i controlli devono essere rafforzati, e in futuro sarà anche necessario dimostrare meticolosamente come si comportano gli animali da laboratorio.

 

LPT - Laboratory of Pharmacology and Toxicology GmbH & Co. KG Nebenstelle Mienenbüttel Oldendorfer Straße 41 21629 Neu Wulmstorf/Mienenbüttel

Posted by Aktionsgruppe Nord gegen Versuchstierhandel und Tierversuche on Friday, September 20, 2013

La decisione della potenziale riapertura è stata presa dal Tribunale amministrativo superiore di Amburgo a metà luglio ed è legata principalmente al fatto che il laboratorio ha nominato un nuovo amministratore delegato, un nuovo responsabile della protezione degli animali e nuovi responsabili degli esperimenti sugli animali.

Gli attivisti per il benessere degli animali sono inorriditi

Per gli attivisti è stata una vera doccia fredda perché il tribunale non avrebbe atteso i vari procedimenti penali contro l’LPT.

Ora si teme che le nuove nomine siano solo puro fumo negli occhi.

La senatrice di Amburgo per la giustizia e la protezione dei consumatori, Anna Gallina (del partito dei Verdi), ha annunciato che la città vuole lavorare a livello federale per migliorare la protezione degli animali da laboratorio.

 

EILMELDUNG Rot-Grün verrät den Tierschutz in Hamburg SOKO Tierschutz verurteilt die Wiederaufnahme der Tierversuche im...

Posted by SOKO Tierschutz on Monday, August 24, 2020
Per andare oltre: ecco cosa dice la legge sul maltrattamento degli animali nel nostro paese.