Più di 100 cani salvati, ma un Labrador sorprende i soccorritori (Video)
La storia che vi raccontiamo oggi ha un doppio lieto fine, con sorpresa. Tra i più di cento cani e gatti trovati in stato di grave abbandono e salvati, ce ne era uno che ha potuto riabbracciare la sua famiglia.
Di
Pubblicato il 31/08/20, 11:31
Adams, contea rurale in Ohio. All’inizio del mese, la Humane Society degli Stati Uniti ha aiutato le autorità a salvare 166 cani e gatti da una situazione di grave abbandono.
Il salvataggio
I volontari e le autorità sono rimasti scioccati dallo stato in cui versavano i poveri animali: tra gabbie, catene, e condizioni igieniche drammatiche, c’erano carcasse di selvaggina a fare da unica fonte di sostentamento.
Nel bel mezzo di questo vero e proprio caos, qualcuno ha però attirato l’attenzione dei volontari: un Labrador color cioccolato, dall’atteggiamento gioviale e vispo, cercava di dir loro qualcosa?
Il ricongiungimento
Così i volontari hanno pensato si potesse trattare di un cane padronale, ed effettivamente la loro intuizione si è rivelata esser vera!
Come da protocollo, tutti gli esemplari sono stati scansionati per la ricerca del microchip, e il Labrador cioccolato, che poi si è scoperto chiamarsi Chuckie, aveva davvero una famiglia!
Chuckie si era smarrito da 5 anni e la sua famiglia in Indiana lo ha cercato e ha sentito la sua mancanza per tutto questo tempo… finchè non ha ricevuto la chiamata inaspettata!
Il video del ricongiungimento parla da solo: ai volontari ed agli agenti il grande merito per aver riunito una famiglia, dove Chuckie potrà nuovamente godersi l'amore e le cure!
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata della Memoria: l'orrore vissuto dagli animali
-
Le notizie dal mondo dei petChamp e Major, i due Pastori di Biden, arrivano alla Casa Bianca
-
Le notizie dal mondo dei petLa collina di Argo: nasce il primo canile comunale di Napoli (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti