Tutti gli annunci di adozione🐶

Pubblicità

Più di 100 cani salvati, ma un Labrador sorprende i soccorritori (Video)

La storia che vi raccontiamo oggi ha un doppio lieto fine, con sorpresa. Tra i più di cento cani e gatti trovati in stato di grave abbandono e salvati, ce ne era uno che ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

Di Serena Esposito

Pubblicato il 31/08/20, 11:31, aggiornato il 01/09/20, 10:08

Adams, contea rurale in Ohio. All’inizio del mese, la Humane Society degli Stati Uniti ha aiutato le autorità a salvare 166 cani e gatti da una situazione di grave abbandono.

Il salvataggio

I volontari e le autorità sono rimasti scioccati dallo stato in cui versavano i poveri animali: tra gabbie, catene, e condizioni igieniche drammatiche, c’erano carcasse di selvaggina a fare da unica fonte di sostentamento.

Nel bel mezzo di questo vero e proprio caos, qualcuno ha però attirato l’attenzione dei volontari: un Labrador color cioccolato, dall’atteggiamento gioviale e vispo, cercava di dir loro qualcosa?

Il ricongiungimento

Così i volontari hanno pensato si potesse trattare di un cane padronale, ed effettivamente la loro intuizione si è rivelata esser vera!

Come da protocollo, tutti gli esemplari sono stati scansionati per la ricerca del microchip, e il Labrador cioccolato, che poi si è scoperto chiamarsi Chuckie, aveva davvero una famiglia!

Chuckie si era smarrito da 5 anni e la sua famiglia in Indiana lo ha cercato e ha sentito la sua mancanza per tutto questo tempo… finchè non ha ricevuto la chiamata inaspettata!

Il video del ricongiungimento parla da solo: ai volontari ed agli agenti il grande merito per aver riunito una famiglia, dove Chuckie potrà nuovamente godersi l'amore e le cure!