Podenco abbandonato tra l'indifferenza della gente, ora cerca casa
La tragedia di un abbandono si consuma silenziosa per le strade di Malaga.
Un cane abbandonato a Malaga vaga per strada tra passanti distratti e dal cuore inaridito: solo una persona si impegna per aiutarlo. Ora l'affettuoso Podenco cerca casa.
Di
Pubblicato il 01/09/20, 07:25, aggiornato il 02/09/20, 14:55
La Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga ha denunciato l’abbandono di questo Podenco tra le strade di Malaga, e si è subito attivata per aiutarlo.
Indifferenza che stringe il cuore
Il povero cane era solo e sconsolato, debole e in evidente necessità di aiuto, eppure, tra le affollate strade di Malaga, nessun indaffarato passante si è fermato accanto a lui.
Solo una persona di cuore si è interessata e ha deciso di aiutarlo, sebbene il cane fosse ormai restìo a fidarsi dell’uomo.
Pertanto, l'unica soluzione per avvicinarlo era mettere una piccola esca di cibo all'interno di una gabbia. Solo in questo modo, e dopo diversi giorni di inutili tentativi, il soccorritore è riuscito finalmente a salvare il cane.
Dopo l’operazione Miliki cerca casa
Una volta giunto in rifugio, i volontari hanno riscontrato che il cane, chiamato poi Miliki, aveva una frattura alla testa del femore della zampa posteriore sinistra, che andava operata.
L’operazione è stata effettuata con successo e senza complicazioni e ora il tenero Miliki cerca solo una famiglia e l’affetto che merita.
Attualmente vive molte ore al giorno rinchiuso in rifugio e avrebbe bisogno di passeggiare, correre felice ed essere coccolato.
Nonostante l’uomo gli abbia voltato le spalle una volta, Miliki si fida ancora ed è pronto a dare tutto il suo amore.
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata della Memoria: l'orrore vissuto dagli animali
-
Le notizie dal mondo dei petChamp e Major, i due Pastori di Biden, arrivano alla Casa Bianca
-
Le notizie dal mondo dei petLa collina di Argo: nasce il primo canile comunale di Napoli (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti