Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Podenco abbandonato tra l'indifferenza della gente, ora cerca casa

primo piano di cane abbandonato dog-sad

La tragedia di un abbandono si consuma silenziosa per le strade di Malaga.

© Facebook @Sociedad Protectora de Animales y Plantas de MĂĄlaga

Un cane abbandonato a Malaga vaga per strada tra passanti distratti e dal cuore inaridito: solo una persona si impegna per aiutarlo. Ora l'affettuoso Podenco cerca casa.

Di Serena Esposito

Pubblicato il 01/09/20, 07:25, aggiornato il 02/09/20, 14:55

La Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga ha denunciato l’abbandono di questo Podenco tra le strade di Malaga, e si è subito attivata per aiutarlo.

Indifferenza che stringe il cuore

Il povero cane era solo e sconsolato, debole e in evidente necessità di aiuto, eppure, tra le affollate strade di Malaga, nessun indaffarato passante si è fermato accanto a lui.

Solo una persona di cuore si è interessata e ha deciso di aiutarlo, sebbene il cane fosse ormai restìo a fidarsi dell’uomo.

Pertanto, l'unica soluzione per avvicinarlo era mettere una piccola esca di cibo all'interno di una gabbia. Solo in questo modo, e dopo diversi giorni di inutili tentativi, il soccorritore è riuscito finalmente a salvare il cane.
 

Dopo l’operazione Miliki cerca casa

Una volta giunto in rifugio, i volontari hanno riscontrato che il cane, chiamato poi Miliki, aveva una frattura alla testa del femore della zampa posteriore sinistra, che andava operata.

L’operazione è stata effettuata con successo e senza complicazioni e ora il tenero Miliki cerca solo una famiglia e l’affetto che merita.

Attualmente vive molte ore al giorno rinchiuso in rifugio e avrebbe bisogno di passeggiare, correre felice ed essere coccolato.

Nonostante l’uomo gli abbia voltato le spalle una volta, Miliki si fida ancora ed è pronto a dare tutto il suo amore.