Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Henry, il Labrador abbandonato nel bosco ha avuto una seconda chance

Henry è un Labrador di 13 anni abbandonato nel bosco dalla sua padrona, senza il minimo ripensamento. Fortunatamente, però, la vita dell'anziano cagnolone ha preso una svolta diversa.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 31/08/20, 13:17, aggiornato il 02/09/20, 10:38

Un abbandono senza pietà aveva reso celebre Henry, che nonostante l'età avanzata, ora ha trovato una nuova famiglia pronta ad amarlo e rendere sereni gli ultimi anni della sua vita.

L'adozione del cuore

Non è facile trovare qualcuno disposto ad adottare un cane anziano, soprattutto se di taglia grande come Henry, il dolcissimo Labrador Retriever abbandonato in un bosco di Orchards Park, a Vancouver, in Canada.

E invece Henry non poteva trovare di meglio: un famiglia che ha già avuto esperienze con Labrador non più giovanissimi e che sa come prendersi cura di lui nel migliore dei modi.

Ad annunciarlo è il rifugio a cui Henry era stato affidato dai volontari di quello in cui era stato accolto per le prime cure, la Humane Society for Southwest Washington, che su Facebook ha annunciato:

«Siamo lieti di annunciare che Henry si è “diplomato” per l’affido e ha trovato una nuova famiglia, che ha anni di esperienza nel prendersi cura dei Labrador più anziani. Capiscono le sue esigenze mediche e sono pronti a fornire tutto ciò che Henry ha bisogno per godersi una casa amorevole e premurosa per il resto dei suoi giorni».

Un abbandono crudele

Una bellissima notizia che arriva dopo la più brutta esperienza che un cane possa vivere: l'abbandono consapevole.

Un video che ha filmato il momento, infatti, in cui Henry viene lasciato in strada senza pietà dalla sua padrona.

Mentre lui scondinzola felice, pensando inizialmente che sia pronto per essere portato a fare una passeggiata al guinzaglio, la donna rientra in auto e lo lascia lì, solo e senza speranze. La vita, però, aveva in serbo per lui una nuova felicità.

 

Here's another Henry update! We know his story has touched so many hearts in our community - and even around the...

Posted by Humane Society for Southwest Washington on Wednesday, August 26, 2020