Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Adotta un cane con il suo stesso problema e ritrova il sorriso!

bimbo e cane si baciano dog-happy

Il bellissimo incontro tra cane e bimbo

© Facebook @Jackson County Animal Shelter

Una toccante storia di un bambino che trova conforto per la sua patologia in un amico peloso molto speciale. Attenzione, pericolo di troppa tenerezza!

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il 10/09/20, 12:47

È proprio vero che «basta avere un complice ed è tutto già più semplice», come canta Vasco Rossi, la storia di Bentley lo dimostra.

Bentley, è un bimbo di solo due anni che ha già all’attivo diversi interventi chirurgici per un problema al labbro.

Trovato un cucciolo con un disturbo simile, il piccolo può finalmente tornare a sorridere.

L’adozione del cuore

Siamo negli Stati Uniti, precisamente al Jackson County Animal Shelter nel Mississippi. Qualche giorno fa, i social network di questo centro hanno pubblicato la tenera adozione di uno dei loro cagnolini.

Il cucciolo è affetto dal labbro leporino ed è stato adottato dalla famiglia del piccolo Bentley, nato con una malformazione del palato nota come palatoschisi, per la quale ha già dovuto subire diversi interventi.

La relazione tra cani e bambini è di per sé molto speciale. Quando i due condividono poi lo stesso disturbo la condivisione di ogni esperienza diventa ancor più profonda.

Amore a prima vista!

Quando il cucciolo di cane e il cucciolo d’uomo si sono ritrovati l’uno davanti all’altro, la stanza non ha potuto che riempirsi d’amore. Bentley ha pianto lacrime di gioia. Finalmente un amico con cui condividere la sua patologia e tanto tanto amore. 

Il rifugio ha così commentato questa adozione:

«È così difficile esprimere a parole quanto sia significativa questa adozione per tutti noi, quindi lasceremo che le immagini parlino da sole».

Noi ci accodiamo a questo pensiero e lasciamo che siano le foto a far parlare dell’amore incondizionato di quesi piccoli grandi cuccioli.