Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Zurigo: il cane con la mascherina anti covid-19 fa polemica

donna-con-cane-e-mascherina dog-angry

No a cani con la mascherina!

© Facebook @Stiftung Katzenheim Schnurrli

Fa indossare al suo cane una mascherina chirurgica e scende a prendere la metro: il gesto della donna non è passato inosservato e ha suscitato grandi polemiche.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 10/09/20, 14:45

Con la nuova ondata di casi da coronavirus, torna anche la paura. Sono sempre più le persone che, proprio come la protagonista di questo video, fanno indossare mascherine anche ai propri animali. E scoppia la polemica.

Accade tutto lo scorso mercoledì 2 settembre quando l’organizzazione svizzera Stiftung Katzenheim Schnurrli, pubblica sulla pagina Facebook dedicata agli animali, un video che ha scatenato decine di commenti.

Le immagini riprendono la scena di una donna che scende alla stazione centrale di Zurigo con in braccio il suo cane.

Niente di strano se non fosse che l’animale, indossava anch’esso una mascherina.

Il video, dura solo 23 secondi, ma bastano a suscitare grandi polemiche. Gli utenti, infatti, proprio come l’organizzazione in questione, condannano fermamente il gesto, invitando tutti a non commettere più un errore simile.

 

Wir wurden aufgrund unserer Stellungnahme auf unserer Webseite:...

Posted by Stiftung Katzenheim Schnurrli on Tuesday, September 1, 2020

Pericolosità per gli animali 

Inconsciamente, facendo indossare una mascherina agli animali, si pensa proteggerli, tuttavia centinaia di studi scientifici hanno finora più volte confermato come gli animali non possano essere contagiati dal Covid-19 e non sono fonte di contagio.

Si tratta quindi di un gesto inutile che, al contrario, risulta essere estremamente pericoloso per il cane.

Stringere una mascherina intorno al suo muso, riduce il passaggio dell’aria, sottoponendo l’animale al rischio di asfissia.