Pubblicità

bambino gioca con cane komondor

Bimbo gioca con un Komondor: il cane gigante risponde (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Il bello di filmare qualcosa è che non sai mai cosa catturerai con la fotocamera. E a volte, come in questo caso, si registra qualcosa di indimenticabile.

Il Komondor è un'antica razza di cane originariamente utilizzata per proteggere i greggi di pecore. Il loro mantello unico ha consentito la protezione dalle intemperie, dal fogliame dannoso ed anche dai morsi di lupo.

Oggi, il Komondor è principalmente un compagno di famiglia, anche se non è una razza per tutti. Ha un forte istinto protettivo e non sempre è il più paziente dei cani.

L'importanza di far crescere cani e bambini insieme

Ma, se addestrati e fatti socializzare correttamente, possono diventare i migliori amici dell'uomo (e del bambino)! E non c'è prova migliore di ciò di questo dolce video.

Chiunque abbia filmato la seguente scena probabilmente si aspettava solo di vedere un bambino entusiasta di accarezzare un cane. Ma l'interazione è molto più di questo!

Il bambino è colpito dal grande cane bianco con l'insolito e folto mantello, e viceversa!

Un legame incredibile e una complicità unica

Il cane si rotola sulla schiena, il che dimostra una fiducia completa nel bambino. Da notare anche la grande delicatezza con cui il Komondor tratta il piccolo. 

La fiducia va in entrambe le direzioni, poiché il bambino mette le sue dita nella bocca del cane senza preoccuparsi per nulla al mondo!

L'incredibile pazienza e gentilezza che questo cane mostra verso il bambino è ammirevole. Un animale domestico proprio speciale!

Vi preghiamo di fare sempre attenzione quando i vostri bambini giocano con cani e gatti. Non importa quanto possa essere dolce il vostro amico a quattro zampe, delle volte neanche il più paziente degli animali domestici può sopportare un bimbo che gli tira la coda o gli fa male. Per prevenire qualsiasi incidente spiacevole è sempre meglio lasciar giocare animali e bambini accanto alla supervisione di un adulto!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?