Tutti gli annunci di adozione🐶

Pubblicità

L'esilarante reazione di un Cane d’acqua spagnolo al suo riflesso (Video)

Cane d’acqua spagnolo si guarda allo specchio dog-happy

Questo cucciolo che gioca con il suo riflesso ti strapperà una risata!

© YouTube @ Christer Jonasson

Ogni cane, quando vede la propria immagine riflessa, ha reazioni diverse. Il protagonista della registrazione che vi mostriamo oggi reagisce tutt'altro che indifferentemente!

Di Ilenia Colombo , 11 set 2020

Socievole, allegro e molto intelligente: queste sono tre delle caratteristiche più comunemente associate al Perro de Agua Español, una razza tipicamente spagnola.

Quindi non sorprende che quando il cane protagonista del video si imbatta nel suo riflesso allo specchio mostrando tutto il suo stupore al riguardo!

Il test dello specchio

A differenza di altri animali (come oranghi ed elefanti) i Cani d'acqua spagnoli (e tutti i cani del mondo), secondo la scienza, non sono in grado di capire cosa succede dall'altra parte. Giocano o hanno paura del loro riflesso, cioè vedono un altro cane.

Tuttavia, e secondo gli studiosi di etologia, finora i cani non sembrano riconoscere il loro riflesso. Anche se una parte della comunità scientifica sta iniziando a mettere in discussione questa teoria.

Il divertente video

Senza entrare in tante complicazioni, il Perro de agua español del video, che è stato filmato solo poche settimane fa, gioca effettivamente con il suo riflesso in un modo molto divertente.

Scodinzola energicamente, appoggia le zampe anteriori allo specchio, abbaia e annusa il pavimento vicino quell'oggetto misterioso riflettente, per vedere se riesce a capirne di più con il tartufo.

E alla fine, quando vede che non c'è nessun pericolo, se ne va tranquillo. Adorabile!