Tutti gli annunci di adozione🐶

Pubblicità

L'adorabile video del gattino alle prese con il suo primo "bagnetto"

gattino bianco cat-serious

Che carino il primo bagnetto del gattino!

© Instagram @ foster_kittens

Il video più carino e adorabile che vedrai oggi. Com'è bello quando i nostri piccoli amici animali imparano cose nuove ogni giorno!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 16/09/20, 18:05

C'è sempre una prima volta per tutto e il mondo dei gatti non fa eccezione. Sebbene gli animali facciano molte cose istintivamente, imparano anche nel tempo e quando sono piccoli tutto è qualcosa di nuovo da scoprire. 

È quello che è successo a questo gattino bianco che, dopo essersi svegliato da un piacevole sonnellino con la sua umana, ha iniziato, per la prima volta, a dedicarsi all'auto pulizia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Rescuing in Rexburg (@foster_kittens) on

Perché i gatti si leccano?

I gatti sono molto attenti alla loro igiene personale, possono dedicare un terzo della giornata a questo compito per mantenere pulito il loro pelo.

Grazie alle sue caratteristiche, la lingua dei gatti funge da pettine naturale per il loro mantello. 

Tuttavia, ci sono due possibili eccezioni di cui essere consapevoli: se si leccano troppo spesso può creare boli di pelo, quindi fai attenzione, soprattutto quando sono piccoli; e che un eccesso può anche essere la manifestazione di altri tipi di problemi. 

È anche vero che non è normale che un gatto smetta di leccarsi o pulirsi, è un altro segno che probabilmente qualcosa non va.

Il primo bagnetto  

Tornando al nostro piccolo amico, sembra che nella sua prima esperienza con l'igiene personale ci siano dettagli che non gli sono del tutto chiari.

Nel video, pubblicato dall'account Instagram di foster_kittens, vediamo come si lecca goffamente e addirittura si morde le zampe. Pazienza piccolo, con il tempo tutto si perfeziona! 

Questo adorabile batuffolo di pelo imparerà senza dubbio a pulirsi adeguatamente. Nel frattempo, ci ha lasciato immagini tenere come le precedenti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Rescuing in Rexburg (@foster_kittens) on

E ricorda che, sebbene i gatti non siano i migliori amici dell'acqua, ecco alcuni consigli  come lavare il tuo micio!