Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Golden Retriever aiuta i pompieri alle prese con un incendio

Golden Retriever in mezzo ai vigili del fuoco dog-happy

Un cane guida mancato ha rivelato la sua vera passione!

© Instagram @ kerith_the_golden_retriever

Una squadra di vigili del fuoco che stavano combattendo un incendio boschivo in California hanno ricevuto un supporto extra da un piccolo aiutante a 4 zampe: un adorabile cane di servizio chiamato Kerith!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 19/09/20, 18:06

Il Golden Retriever Kerith doveva essere un cane guida. Sfortunatamente, non ha superato la sua formazione.

La ragione? Kerith era semplicemente... troppo amorevole! Era più interessata a fare nuove amicizie che a mettersi seriamente al lavoro!

Quindi Kerith è divenuta invece un cane da terapia. E come puoi immaginare, è fantastica in questo! I vigili del fuoco della contea di Marin, in California, sono certamente d'accordo.

Il supporto alla squadra

Qualche giorno fa i pompieri hanno iniziato ad affrontare un enorme incendio boschivo. Le giornate erano lunghe, calde ed estremamente stressanti.

Quindi Kerith era solita fare loro visite regolari, dove trascorreva alcune ore in giro con l'equipaggio. E questo cane dal cuore grande sta avendo un effetto straordinario sui suoi nuovi amici umani.

Heidi Carmen, la mamma umana di Kerith, spiega: 

«Fa sentire le persone amate, speciali e importanti. Un pompiere mi ha detto che Kerith ha la straordinaria capacità di far sentire le persone come le più importanti del mondo».

Kerith ama i vigili del fuoco

Kerith trascorre anche del tempo negli ospedali, nelle scuole e nelle case di cura locali. In effetti, andrà ovunque per aiutare a rallegrare le persone! Ma Kerith ha decisamente un debole per i vigili del fuoco!

Heidi ha aggiunto:

«Kerith è un cane molto speciale con amore e affetto infiniti da condividere con tutti coloro che la incontrano». «Ma le sue persone preferite sono i vigili del fuoco», ha concluso simpaticamente la donna.

Brava Kerith, sei a dir poco meravigliosa!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Kerith (@kerith_the_golden_retriever) on