Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Un cane salva il vicino di casa rimasto intrappolato sotto l'auto

boxer incrocio dog-wow

Un cane ha salvato un uomo incastrato sotto la sua auto.

© Facebook @Tara Green - Org. Italiana Tutela Animali e Ricerca Ambientale

Un'impresa da vero eroe quello di Rudy, un cane che ha salvato il suo vicino di casa. Solo lui si è accorto del pericolo e ha fatto di tutto per attirare l'attenzione dei soccorsi.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 22/09/20, 13:23

Un cane ha notato che il suo vicino era rimasto incastrato sotto l'auto mentre cercava di sistemare qualcosa al motore, così ha cominciato ad abbaiare senza sosta, fino a che qualcuno non è intervenuto.

Il suo gesto è stato fondamentale per salvare la vita all'uomo, che grazie a lui ha riportato solo qualche ferita lieve. Un intervento che ha reso il cagnolone l'eroe del quartiere.

Una situazione pericolosa

Root Beer, detto Rudy, è un incrocio di Boxer che vive in una casa a Johns Creek, in Georgia.

Il suo vicino, Tony Dagnino, stava lavorando sotto la sua macchina, quando uno dei cavalletti che sorreggeva l'auto ha ceduto e l'uomo ed è rimasto intrappolato sotto.

Tony non riusciva a chiedere aiuto: «Era come avere un macigno addosso, non riuscivo a riprendere fiato. Se fossi stato sdraiato di schiena, penso che non sarei qui adesso», ha raccontato ai media locali.

Un eroe a 4 zampe

Nessuno si era accorto di nulla, tranne Rudy che ha cominciato ad abbiare in maniera insistente vicino all'auto, attirando l'attenzione della sua padrona: 

«Penso che sapesse che qualcuno fosse in pericolo, continuava a rimanere in piedi lungo il vialetto», ha raccontato orgogliosa.

Così sia la donna che la famiglia di Tony e altri vicini di casa, sono corsi in suo aiuto, liberandolo da quella trappola mortale.

L'uomo se l'è cavata con qualche ferita, la rottura della clavicola e di una costola. In compenso, Rudy è diventato il suo nuovo migliore amico.

 

Un uomo era finito sotto l'autovettura a cui stava lavorando. Ma nessuna persona si era accorta di quella situazione che...

Posted by Tara Green - Org. Italiana Tutela Animali e Ricerca Ambientale on Sunday, September 20, 2020