News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Nel salvare un cane randagio in pericolo, salva due vite (Video)

uomo cerca tra i bidoni della spazzatura dog-cat-wow

Due salvataggi al prezzo di uno!

© YouTube @ Michigan Humane

Un cucciolo abbandonato cerca riparo dalla pioggia battente. Per fortuna qualcuno ha chiesto aiuto per lui. Quando arriva in suo soccorso un volontario dell'associazione animalista Michigan Humane Society, si rende conto che c'è dell'altro...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 26/09/20, 10:13

Mentre la città subiva un forte acquazzone, il personale dell'organizzazione per il benessere degli animali Michigan Humane Society riceve una chiamata di emergenza riguardo un cucciolo abbandonato fuori su un divano sotto la pioggia battente.

Ma arrivando sul posto, Chris Ouwerkerk, non trova il cane in questione.

Un cucciolo da salvare

Sospettando che l'animale stesse cercando un riparo dal maltempo, Chris inizia a perquisire la zona sperando di trovarlo sotto un albero o un tetto.

Dopo alcune ricerche, finalmente intravede il cucciolo raggomitolato e tremante tra due bidoni della spazzatura. Così Chris lo chiama per invitarlo a uscire dal suo nascondiglio e il cane, visibilmente contento, gli salta tra le braccia!

Sollevato dalla rapidità del salvataggio, Chris stava per tornare al rifugio quando improvvisamente sente dei miagolii vicino ai bidoni della spazzatura.

Due in uno!

Chris dà quindi un'occhiata e scopre, sbalordito, un gattino bagnato nascosto tra i cespugli dietro il bidone della spazzatura. 

E sorpresa, il gattino e il cucciolo sembravano i migliori amici del mondo! I due compagni di sventura erano l'uno per l'altro la loro unica fonte di conforto.

L'improbabile duo - Tomas il gatto e Camarin il cane - riceve poi le cure mediche e le vaccinazioni necessarie dopo essere arrivato al rifugio.

Quali sono i vaccini per cani e per gatti da fare?

Da allora gatto e cane non si sono più lasciati!

Quale migliore via d'uscita da questa triste ma bella storia che apprendere attraverso il rifugio che Camarin e Tomas sono stati adottati insieme e ora stanno vivendo giorni felici in una casa amorevole.