Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

La reazione di due randagi quando scoprono di essere salvati (Video)

L'associazione Abyda Jaén era dietro il caso di Pelos e Zampa da mesi. I due cani sono stati trovati erranti in una campagna spagnola e i volontari sperano di dare loro un'alternativa che migliorerà le loro vite.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 22/09/20, 17:00, aggiornato il 29/09/20, 10:21

Pelos e Zampa sono due cagnolini che vagavano in una campagna spagnola, a Jaén. L'associazione animalista Abyda Jaén che è intervenuta in loro aiuto conosce Pelos e Zampa da mesi.

I volontari li hanno seguiti da vicino per assicurarsi che stessero bene e nel frattempo, evitando di chiuderli in un rifugio, cercavano per loro una famiglia che li adottasse entrambi, ma senza successo.

Due cuccioli orfani del loro padrone

Il loro proprietario è morto e i parenti dell'uomo, che vivono in altre località, non possono tenerli. Preoccupati per la loro salute, i volontari hanno deciso di portarli al rifugio.

Lo scorso 14 settembre, nell'andare a prenderli, i due animali erano visibilmente felici. I loro volti durante il viaggio in macchina esprimevano pura gioia! Uno di loro in particolare stava tutto il tempo con la testa fuori dal finestrino, come ad immaginare speranzoso una nuova vita!

 
Pelos y Zampa recogida

Comenzamos semana con dos nuevos inquilinos. Pelos y Zampa vivían solos en un campo, su dueño falleció y, ante la imposibilidad de atención por parte de familiares que viven en otras localidades, nos pidieron ayuda para encontrarles un hogar. Hemos estado varios meses difundiéndolos para evitarles la entrada en el refugio e intentando que se adoptaran juntos, pero no han tenido suerte, así que ayer fuimos a recogerlos y así iban de contentos. La última vez que los visitamos vimos a Pelos más deteriorado, es un perro grande y mayor al que le cuesta ya trabajo levantarse, no está para vivir solo en un campo, necesita más atenciones. Esperemos que se adapten pronto al cambio y encuentren una familia rápido, ahora ya también buscaremos por separado.

Posted by Abyda Jaén on Sunday, September 13, 2020

Una famiglia per Pelos e Zampa!

«L'ultima volta che li abbiamo incontrati - racconta su un post su Facebook l'associazione -, abbiamo visto Pelos più sciupato. È un cane grande e anziano che ha difficoltà a muoversi, non può vivere da solo in un campo».

Adesso i due cani dovranno adattarsi al passaggio dal vivere in campagna al rifugio. Speriamo che trovino presto una famiglia e, chissà, magari insieme!