Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Bimba accarezza un Dobermann, ma il cane perde la pazienza (Video)

Questa bambina accarezza un imponente cane, di razza Dobermann, su e giù fin quando l'animale perde la pazienza, stanco di tante carezze! La reazione che ha in seguito l'animale ti lascerà senza parole.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 23/09/20, 17:15, aggiornato il 30/09/20, 15:21

Il rapporto tra cani e bambini non cesserà mai di essere speciale. Lo abbiamo visto innumerevoli volte e abbiamo migliaia di esempi che lo confermano, anche se ci sono momenti in cui assistiamo a scene particolarmente sorprendenti.

Questa volta incontriamo una coppia un po' particolare, un cane di quelli che meritano rispetto e una bambina di soli tre anni che è completamente innamorata del suo amico a quattro zampe.

Il Doberman e la bambina

Il video ci mostra la piccola umana che accarezza il suo Dobermann mentre il padre registra la scena con il cellulare.

A primo impatto vedere un cane di tali dimensioni vicino ad una bambina potrebbe spaventare, ma bisogna sapere che molto spesso i cani pericolosi sono tali per via dell'educazione che hanno ricevuto. Nient'altro.

Se il cane è cresciuto in un ambiente di tenerezza e affetto, la sua interazione con l'uomo, compresi i piccoli più indifesi, sarà del tutto pacifica.

Una tenera amicizia

Nel video, l'animale rimane immobile mentre la bimba lo accarezza dappertutto. Molto tranquillo e paziente, il Dobermann sembra abituato a questo tipo di situazioni. 

Sbadiglia persino, annoiato forse dall'eccessiva dimostrazione di affetto ma, quando sembra che la sua pazienza sia già esaurita, si lancia verso la bambina per... mangiarla di baci!

La dolce bambina ride dopo aver ricevuto la sua parte di coccole e abbraccia calorosamente l'animale contribuendo a rendere la scena memorabile e sentimentale.

Vi preghiamo di fare sempre attenzione quando i vostri bambini giocano con cani e gatti. Non importa quanto possa essere dolce il vostro amico a quattro zampe, delle volte neanche il più paziente degli animali domestici può sopportare un bimbo che gli tira la coda o gli fa male. Per prevenire qualsiasi incidente spiacevole è sempre meglio lasciar giocare animali e bambini accanto alla supervisione di un adulto!

Domande frequenti (FAQ)

Come insegnare al bambino a non aver paura dei cani?