Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Il cibo scompare dalla ciotola del gatto, è caccia al ladruncolo

due-ciotole-di-metallo cat-wow

Un ladruncolo particolare.

© Unsplash

Appena qualche minuto dopo aver riempito la ciotola del gatto, prima ancora che il felino si accingesse a mangiare, Danuta si accorge che non c’è già più cibo. Installa quindi una telecamera e scopre chi è il ladruncolo.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 25/09/20, 07:55

Questa divertentissima vicenda accade in un quartiere di Stettino (Polonia), quando la signora Danuta inizia ad avere dei sospetti sugli animali che nutre.

La donna racconta di essere sempre stata una grande amante dei gatti. Non potendo però adottarne uno, aveva iniziato a nutrire quelli randagi. Da diversi mesi quindi, lasciava quotidianamente nel suo giardino due ciotole piene di cibo umido e crocchette in modo che tutti potessero nutrirsi a loro piacimento.

Un giorno però, accade qualcosa che desta sospetto.

Un ladruncolo particolare

Tutto inizia quando Danuta si accorge che il cibo che aveva lasciato per i gatti, qualche minuto dopo era già sparito dalle ciotole. Tuttavia, la donna non aveva visto passare nessuno dei suoi soliti felini.

Incuriosita allora, installa una telecamera sul terrazzo e fa una scoperta sorprendente: il suo nuovo ospite non è un gatto ma un riccio!

Dalle immagini è proprio possibile vedere il riccio ladruncolo avvicinarsi alle ciotole e assaporare tutto il cibo saporito di Danuta con gusto.

 
Riccio degusta il cibo. @GS24.pl
riccio-mangia-dalla-ciotola
Riccio mangia dalla ciotola del cane @GS24.pl

Un piccolo zoo

Per Danuta questo tipo di situazione non è nuova. La donna infatti racconta di aver già ricevuto diverse visite da altri animali come scoiattoli e uccelli.

La presenza del riccio è dunque molto gradita; anzi la donna è attualmente alla ricerca di un bel nome da dare al nuovo arrivato. In fin dei conti, che siano cani, gatti, ricci o altri animali, l’importante è prendersi cura di loro.