Il cibo scompare dalla ciotola del gatto, è caccia al ladruncolo
Un ladruncolo particolare.
Appena qualche minuto dopo aver riempito la ciotola del gatto, prima ancora che il felino si accingesse a mangiare, Danuta si accorge che non c’è già più cibo. Installa quindi una telecamera e scopre chi è il ladruncolo.
Di
Pubblicato il 25/09/20, 07:55
Questa divertentissima vicenda accade in un quartiere di Stettino (Polonia), quando la signora Danuta inizia ad avere dei sospetti sugli animali che nutre.
La donna racconta di essere sempre stata una grande amante dei gatti. Non potendo però adottarne uno, aveva iniziato a nutrire quelli randagi. Da diversi mesi quindi, lasciava quotidianamente nel suo giardino due ciotole piene di cibo umido e crocchette in modo che tutti potessero nutrirsi a loro piacimento.
Un giorno però, accade qualcosa che desta sospetto.
Un ladruncolo particolare
Tutto inizia quando Danuta si accorge che il cibo che aveva lasciato per i gatti, qualche minuto dopo era già sparito dalle ciotole. Tuttavia, la donna non aveva visto passare nessuno dei suoi soliti felini.
Incuriosita allora, installa una telecamera sul terrazzo e fa una scoperta sorprendente: il suo nuovo ospite non è un gatto ma un riccio!
Dalle immagini è proprio possibile vedere il riccio ladruncolo avvicinarsi alle ciotole e assaporare tutto il cibo saporito di Danuta con gusto.


Un piccolo zoo
Per Danuta questo tipo di situazione non è nuova. La donna infatti racconta di aver già ricevuto diverse visite da altri animali come scoiattoli e uccelli.
La presenza del riccio è dunque molto gradita; anzi la donna è attualmente alla ricerca di un bel nome da dare al nuovo arrivato. In fin dei conti, che siano cani, gatti, ricci o altri animali, l’importante è prendersi cura di loro.
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti
-
Le notizie dal mondo dei petUn cane attende davanti l'ospedale per rivedere il suo grande amore
-
Le notizie dal mondo dei petBenevento: cucciolo salvato dai volontari, adesso cerca casa
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)