News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Trova un gattino randagio, poco dopo si accorge dell'errore (Video)

cucciolo di puma in braccio a un uomo cat-wow

L'uomo che ha preso in cura l'animale pensava fosse un cucciolo di gatto.

© YouTube @ Inside Edition

Alcune settimane fa un abitante di un villaggio in Colombia ha trovato per strada un felino di circa due mesi di età. Poco dopo averlo accolto in casa, l'agricoltore si accorge che c'è qualcosa che non va in quello che sembra essere un cucciolo di gatto...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 24/09/20, 16:10

Elmer Guzman stava attraversando con la sua moto il paesino di Tolima, in Colombia, quando ha scoperto un piccolo animale abbandonato sul ciglio della strada.

Dato che è abituato a vedere animali abbandonati in quella zona, Elber ha pensato che fosse un gattino orfano e ha deciso di portarlo a casa. Voleva impedire che accadesse qualcosa di spiacevole al micio indifeso e tentare poi di trovare un'anima buona che potesse adottarlo.

Un gatto un po' particolare...

Tuttavia, non ci è voluto molto perché Elber notasse che l'animale si stava comportando in modo strano.

Il felino continuava a girare intorno alla casa esplorando continuamente l'area ed aveva un atteggiamento un po' troppo selvaggio per un gatto.

Per Elber, questo non era il comportamento abituale dei gatti domestici. Effettuando delle ricerche online, si è accorto in effetti che il cucciolo che aveva soccorso aveva delle differenze fisiche rispetto ai gatti, tra cui le zampe due volte più grandi.

Il gattino è in realtà un cucciolo di Puma

Elber ha inoltre appreso che, durante il mese di giugno a Tolima, le autorità avevano localizzato un cucciolo di puma che era stato trovato nel seminterrato di un aeroporto vicino alla città di Ibagué. 

È stato in quel momento che l'agricoltore ha notato come il felino che aveva in casa assomigliasse all'animale individuato dalle autorità. In merito a questa scoperta, Elber ha immediatamente contattato il centro faunistico locale al fine di reintrodurre il puma in natura.

Questa piccola femmina di puma ha due mesi secondo i veterinari. Sfortunatamente, soffre di malnutrizione perché è stata nutrita con latte e cibo che conteneva molto sale.

Non appena l'animale sarà cresciuto e sarà divenuto autosufficiente, verrà rilasciato nel suo ambiente naturale.