Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Il forte messaggio di denuncia di due cani abbandonati

due cani abbandonati davanti a un canile dog-angry

Anche se si lascia un animale davanti ad un rifugio, si tratta sempre di un abbandono.

© Facebook @ Protectora Las Torres

Due cagnolini indifesi sono stati abbandonati davanti ad un canile spagnolo. Il messaggio di denuncia che i volontari dell'associazione animalista hanno diffuso attraverso i social network ha fatto molto parlare di sé.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 25/09/20, 11:25

Non è un segreto che l'abbandono degli animali è all'ordine del giorno. L'estate è un periodo particolarmente delicato in questo senso perché ci sono ancora (troppi) proprietari di animali che, quando arriva il momento di andare in vacanza, il loro quattrozampe diventa un pesante fardello.

Oppure ancora quando ci si accorge che aver adottato o aver ricevuto in regalo un cane o un gatto a Natale non si è rivelata la scelta più appropriata, in particolare quando non ci si pongono le giuste domande prima di adottare un animale domestico.

La soluzione purtroppo è spesso l'abbandono.

Due cuccioli abbandonati davanti a un rifugio

Purtroppo atti come questi si ripetono ogni giorno e con maggiore frequenza durante il periodo estivo. L'umanità indietreggia ancora una volta. Ci sono persone per le quali la parola responsabilità è ancora troppo impegnativa.

In questa occasione vi raccontiamo la vicenda, avuta luogo circa un anno fa nei pressi di Murcia, Spagna, di due cagnolini abbandonati accanto al portone d'ingresso di un canile.

Scioccati, i volontari del rifugio Protectora Las Torres hanno reso pubblica questa triste storia attraverso i social network.

Un messaggio forte

Non sono stati utilizzati mezzi termini - che noi di Wamiz vi risparmieremo - per descrivere chi ha compiuto tale vile gesto di abbandono che questi due cani indifesi hanno subìto a causa della crudeltà umana.

Ecco una parte del messaggio di denuncia dell'associazione su Facebook:

«È così che sono stati lasciati alla porta del rifugio. [...] Penserete "Che brava gente siamo che non li abbiamo buttati da nessuna parte". Per noi sono altre due vite di cui ci occuperemo con grande piacere e amore, ma questi due angeli in questo momento non capiscono niente... Non avete vergogna, al posto del cuore avete una pietra. [...] Vi daremo informazioni sui colpevoli non appena ne avremo».
 

Si señor , seguro q comen y duermen tan tranquilos, y si los dejan en la perrera pues también , que es en España un...

Posted by SOS Animales Murcia - España on Monday, July 15, 2019

Le reazioni non si sono fatte attendere e centinaia di utenti di Facebook hanno espresso la loro indignazione con commenti di varia entità.