Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Pitbull salva il padrone dall'attacco di uno squalo!

uomo con canna da pesca e pitbull dog-wow

Un cane eroe in tutti i sensi! Bravo Derby!

© Gavin Thomas @ Twitter

Un Pitbull di nome Darby ha dimostrato di essere un cane molto devoto e coraggioso dopo aver salvato il suo proprietario da un terrificante attacco di squalo!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 27/09/20, 10:38

James White stava pescando in mare aperto a Bodega Bay, negli Stati Uniti, nell'agosto 2019.

Sembrava una giornata normale per il pescatore esperto: sole splendente e pesci in abbondanza.  

Una disavventura in mare aperto

Intento a pescare, ad un certo punto James si è accorto che qualcosa di pesante era attaccata all'amo e stava tirando forte.

James a quel punto si è trovato di fronte ad un vero tiro alla fune con la misteriosa creatura.

Non appena l'ha tirata nell'acqua bassa, non è riuscito a credere ai suoi occhi: aveva catturato uno squalo di quasi due metri!

Incontro ravvicinato con uno squalo

Provando a rimuovere il gancio dalla bocca dell'imponente creatura marina, quest'ultima non ha apprezzato il gesto di James mordendo l'uomo alla gamba.

Il morso gli ha causato la perforazione di un'arteria ed, in preda al panico, l'uomo ha gridato aiuto notando alcuni pescatori nelle vicinanze.

Il gesto eroico del suo Pitbull

Tuttavia, è stato un soccorritore a quattro zampe che osservava dalla riva a reagire per primo!

Il suo cane Darby, che James aveva lasciato in macchina, in qualche modo è riuscito ad aprire la portiera e correre a salvare il suo umano preferito!

Quando il Pitbull di 12 mesi ha raggiunto il suo proprietario, lo squalo ha affondato i denti ancora più a fondo nella gamba di James.

Darby quindi ha fatto marcia indietro, ha rivalutato la situazione e ha adottato un approccio diverso (e forse salvavita).

Il cane eroe ha afferrato per la coda l'aggressore con le pinne e l'ha trascinato via dal suo proprietario. James è poi riuscito a prendere lo squalo e gettarlo di nuovo in acqua. 

I migliori amici

Per fortuna, sia l'uomo che il cane sono sfuggiti allo spiacevole incontro senza ferite eccessivamente gravi e l'esperienza li ha avvicinati ancora di più.

James ha detto: 

«Darby ha fatto parte della famiglia sin dal primo giorno. Adesso un po' di più. Se non fosse stato per lui, sarebbe andato molto peggio». 

Ben fatto, Darby! Questo bravo cagnolino merita una scatola molto grande di dolcetti per cani!