News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Il nome del nuovo cane di Striscia la Notizia

cane striscia la notizia dog-wow

Il nuovo cane di Striscia La Notizia cerca nome.

© Instagram @striscialanotizia

Come ogni anno, sale sul bancone di Striscia La Notizia, un nuovo cucciolo di cane. Anche stavolta proveniente da un rifugio per animali. E parte il toto-nome!

Di Nina Segatori

Pubblicato il 29/09/20, 13:36

Inizia una nuova stagione televisiva e con essa anche il tg satirico di Canale 5, Striscia La Notizia. Il programma di Antonio Ricci è famoso non solo per le sue inchieste, ma anche perché ogni anno c'è un nuovo cagnolino.

Sul bancone, infatti, insieme ai conduttori, è lui il vero protagonista: un cucciolo adottato da un rifugio, che scorrazza su e giù, con una tenerezza incredibile. Ai telespettatori il compito di dargli un nome.

Un nuovo amico

Quello del 2020 è un cagnolino dal pelo scuro, non meno adorabile dei suoi predecessori.

A presentarlo sono stati Ficarra e Picone, i comici che hanno aperto la nuova stagione del tg satirico. Tranquillo tra le loro braccia, il cucciolo ora è in attesa di nome.

Il toto-nome

Come consuetudine, la scelta del nome del nuovo cagnolino di Striscia La Notizia spetta al pubblico, chiamato a sceglierlo attraverso un sondaggio

Per l'ultimo cane, una femminuccia, le opzioni erano state piuttosto particolari: Monarchia e Repubblica. Per il nuovo arrivato, invece, i nomi in lizza sono più semplici. 

Si potrà scegliere, infatti, tra Luis, Mes o Droplet. Per votare basta andare sul sito ufficiale e spingere un pulsante virtuale. Tutto questo è fatto per uno scopo importante: quello di sensibilizzare all'adozione.