Pubblicità

Auto e campo di mais

Si nasconde in un campo di grano per filmare il vicino: quando pubblica il video, il web insorge (Video)

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il modo in cui una donna svizzera porta a spasso il suo cane è a dir poco crudele. Un passante allora si nasconde in un campo di mais e filma tutta la scena.

Quando si decide di adottare un animale, oltre ai bisogni primari, è indispensabile tenere in considerazione anche le sue necessità. Prima tra tutte, quella di andare a fare i bisogni all’aperto.

La proprietaria del cane protagonista di questa vicenda però non sembra pensarla allo stesso modo. Non volendo fare qualche passo a piedi per Martignez (Svizzera), decide di passeggiare… in macchina! La donna quindi lega il cane alla sua auto, sale alla guida e accende il motore percorrendo a passo d’uomo il tragitto intorno alla sua abitazione.

Una denuncia inutile

Il ventiquattrenne svizzero, Pascal Nusbaumer, dopo aver visto per l’ennesima volta la sua vicina di casa portare il suo cane a spasso in un modo tanto orribile, decide di prendere in mano la situazione. La segue, si nasconde in un campo di mais e inizia a filmare tutta la scena deciso a denunciare l’accaduto alla polizia.

Quando però arriva in questura, gli agenti affermano di non poter fare nulla poiché in effetti non si tratta di maltrattamenti sugli animali. Anche se il cane è costretto a fare i bisogni correndo e respirando i fumi tossici dell’auto, dato che è in buona forma, agli occhi della legge non appare come maltrattato. Si tratta dunque di una segnalazione inutile.

Appello sui social

Deciso comunque a denunciare l’accaduto, Pascal pubblica il video su Facebook, sollecitando innanzitutto chiunque a non imitare il comportamento di questa proprietaria, ma soprattutto invitando tutti gli utenti a segnalare agli agenti situazioni simili, nella speranza che diverse segnalazioni possano dar luogo a una denuncia. 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?