Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Cane cieco fa di tutto per salvare un delfino spiaggiato

pitbull corre in spiaggia dog-wow

Ollie ha voluto contribuire a salvare il delfino, purtroppo già deceduto.

© Shutterstock (foto illustrativa)

Ollie, un adorabile incrocio di Pitbull e Shar Pei, ha incontrato un delfino spiaggiato durante la sua abituale passeggiata mattutina, 1 anno fa. Sfortunatamente, era troppo tardi per il delfino, ma il cane ha mostrato molta empatia per lui.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 30/09/20, 12:35

Tre anni fa, Ollie, un incrocio di Shar Pei e Pitbull è stato adottato da Frankie Gonzalez quando aveva 8 anni e tutta una serie di problemi di salute.

Oltre ad avere gravi allergie alimentari, soffriva di glaucoma e purtroppo gli sono stati rimossi entrambi gli occhi.

Oggi, Ollie è un cane sensibile e gentile che vive giorni tranquilli con il suo proprietario che spesso lo porta a fare passeggiate a Rockaway Beach (New York).

Un delfino da salvare

Una mattina di fine estate 2019, secondo quanto riportato dal NYpost, Ollie si è trovato faccia a faccia con una femmina di delfino spiaggiata.

Sfortunatamente già deceduto, l'animale aveva dei segni sul dorso che suggerivano che fosse stato colpito da una barca.

Ollie si è avvicinato immediatamente al delfino come se cercasse di aiutarlo a tornare in acqua. Anche se non poteva vedere la scena di fronte a lui, sentiva che nelle vicinanze c'era un essere in pericolo e voleva dare il suo contributo per aiutarlo.

Un comportamento esemplare

Il signor Gonzalez ha trattenuto il suo cane in modo che non interferisse con le autorità locali che erano già arrivate sul posto per gestire la situazione.

La polizia è rimasta tuttavia colpita dal comportamento di Ollie e ha persino scattato delle foto al cane prima di giocare con lui dopo aver terminato il lavoro.

Ollie ama la spiaggia, soprattutto il mare e le creature che ci vivono. Questa volta non ha potuto aiutare questo povero delfino, ma la sua immensa gentilezza continuerà a ispirare coloro che lo incontrano.