Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Il salvataggio di Sascia, l'Akita Inu intrappolato per ore

pompieri dog-wow

Un cane si è infilato in un posto strettissimo.

© Facebook @Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige

Sascia è un Akita Inu che, spinto dalla curiosità, si è messo nei guai. Dopo ore intrappolato tra un muro e un cancello è riuscito a salvarsi grazie all'aiuto dei vigili del fuoco.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 01/10/20, 06:46

Un Akita Inu si è spinto in un luogo angusto ed è rimasto bloccato. I suoi padroni sono accorsi in aiuto quando l'hanno sentito guaire, ma era impossibile tirarlo fuori perché era incastrato.

Fortunatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che dopo un tentativo molto difficoltoso, sono riusciti a salvarlo. Ora sta bene ma ha avuto tanta paura.

Curiosità pericolosa

La vicenda è accaduta a Merlara, in provincia di Padova, dove un cagnolone, forse spinto dalla curiosità o da un odore particolarmente forte, si è avventurato in uno spazio strettissimo tra un muro e il cancello di un garage. 

Il cane ha camminato fino a che non si è incastrato a causa di una lastra di metallo che ristringeva il passaggio. A quel punto ha cominciato a guaire per attirare l'attenzione.

Un salvataggio delicato

I padroni sono accorsi in suo aiuto cercando di liberarlo in tutti i modi, ma la posizione era delicata e complicata, quindi per non rischiare di ferirlo, hanno chiamato i Vigili del Fuoco.

Gli operatori sono arrivati subito sul posto e con molta delicatezza, ma non senza grande fatica, sono riusciuti a imbragare il cane, utilizzando solo una mano e tirarlo su dall'alto, dopo averlo liberato dalla lastra.

Ora il cagnolone sta bene, anche se all'inizio non riusciva a camminare, forse perché la posizione in cui è stato costretto a stare per ore, gli aveva indebolito le zampe.