Il salvataggio di Sascia, l'Akita Inu intrappolato per ore
Un cane si è infilato in un posto strettissimo.
Sascia è un Akita Inu che, spinto dalla curiosità, si è messo nei guai. Dopo ore intrappolato tra un muro e un cancello è riuscito a salvarsi grazie all'aiuto dei vigili del fuoco.
Di
Pubblicato il 01/10/20, 06:46
Un Akita Inu si è spinto in un luogo angusto ed è rimasto bloccato. I suoi padroni sono accorsi in aiuto quando l'hanno sentito guaire, ma era impossibile tirarlo fuori perché era incastrato.
Fortunatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che dopo un tentativo molto difficoltoso, sono riusciti a salvarlo. Ora sta bene ma ha avuto tanta paura.
Curiosità pericolosa
La vicenda è accaduta a Merlara, in provincia di Padova, dove un cagnolone, forse spinto dalla curiosità o da un odore particolarmente forte, si è avventurato in uno spazio strettissimo tra un muro e il cancello di un garage.
Il cane ha camminato fino a che non si è incastrato a causa di una lastra di metallo che ristringeva il passaggio. A quel punto ha cominciato a guaire per attirare l'attenzione.
Un salvataggio delicato
I padroni sono accorsi in suo aiuto cercando di liberarlo in tutti i modi, ma la posizione era delicata e complicata, quindi per non rischiare di ferirlo, hanno chiamato i Vigili del Fuoco.
Gli operatori sono arrivati subito sul posto e con molta delicatezza, ma non senza grande fatica, sono riusciuti a imbragare il cane, utilizzando solo una mano e tirarlo su dall'alto, dopo averlo liberato dalla lastra.
Ora il cagnolone sta bene, anche se all'inizio non riusciva a camminare, forse perché la posizione in cui è stato costretto a stare per ore, gli aveva indebolito le zampe.
-
Le notizie dal mondo dei petCorriere ha il cuore spezzato per la triste nota del suo cliente
-
Le notizie dal mondo dei petGuarda la TV con il suo cane: qualcosa lo attrae sullo schermo (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petCane scava nell'orto: la curiosa sorpresa per la famiglia! (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)